I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI CIVITANOVA ARRESTANO DUE 37ENNI PER FURTO

carabinieri-5Un furto in flagranza è stato colto dai Carabinieri a Montecosaro nel corso di un servizio coordinato dalla Compagnia di Civitanova Marche per arginare fenomeni predatori.
Nella notte del primo maggio, la pattuglia della Stazione di Montecosaro stava vigilando la zona dello scalo a ridosso della superstrada per controllare mezzi che uscivano dalla 77. L’attenzione dei militari è stata subito richiamata dalla strana presenza di una panda all’interno di un magazzino di attrezzi edili, in un orario decisamente insolito. L’intervento della pattuglia dell’Arma e il controllo dei due giovani, consentivano di scoprire un furto di materiale edile commesso in quel magazzino. Rinvenuti anche gli attrezzi da scasso impiegati. La refurtiva, interamente recuperta, è stata restituita ai proprietari del magazzino mentre i due arrestati, due 37 enni di Montecosaro, sono stati collocati in stato di arresto ai propri domicili, a disposizione della Procura della Repubblica di Macerata, in attesa del rito direttissimo.
Un altro furto, di biciclette, è stato sventato dai Carabinieri di Porto Recanati. Le denunce presentate nella Caserma di Viale Europa dai proprietari delle mountain bike erano piuttosto circostanziate ed erano partite subito le ricerche da parte delle pattuglie che stavano controllando la cittadina rivierasca in queste ore a cavallo del primo maggio. L’occhio dei carabinieri di Porto Recanati è caduto su quei veicoli, riconosciuti in base ad alcuni dettagli segnalati. A bordo c’erano due cittadini stranieri, residenti nella Vallesina. Bloccati ed identificati, dopo il riconoscimento formale delle bici da parte dei proprietari, sono stati denunciati entrambi per ricettazione, mentre le due bike sono state restituite ai soddisfatti proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *