L’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno dell’Eccellenza regionale, fra l’Helvia Recina e Civitanovese, ha una forte dose di interesse in quanto la “matricola” maceratese, si trova in una situazione di classifica difficile, ovvero in quella che possiamo considerare zona play out, per cui deve trovare nelle gare interne del girone discendente la forza per migliorare al più presto il ritardo, ancora minimo, che ha dalle formazioni che la precedono. Contro ha la capolista che non è per certo intenzionata a mantenere inalterato il suo brillante cammino in un campionato che sta dominando anche per il fatto che la società ha saputo mettere in campo le giuste risorse economiche e tecniche.
Si gioca, come abbiamo già riferito ieri, allo stadio Helvia Recina e la decisione è stata presa in quanto quell’impianto consente maggiori spazi di parcheggio e la separazione delle tifoserie, sempre che la tifoseria rossoblu decida di seguire la squadra in una sfida che evoca,se non altro per lo stadio, antiche e suggestive sfide. La prevendita è comunque andata avanti un po’ a rilento e al massimo saranno un centinaio i tifosi rossoblu al seguito della squadra.Contrariamente a quanto era stato annunciato nel pomeriggio di ieri, la gara avrà inizio alle 0re 14.30.
La Civitanovese ha sostenuto l’allenamento di rifinitura nel pomeriggio di oggi, venerdì, (nella foto in uno degli schemi effettuati) e si è visto in campo anche Bondi, ormai pronto a rientrare in squadra. Non figura fra i convocati per domani, ma sicuramente domenica, nella gara interna contro l’Urbania, il brasiliano sarà in campo.
Difficile ipotizzare lo schieramento al quale Schenardi farà ricorso e se la coppia Shiba-T.Borsoi posa convivere in avanti, nel qual caso Margarita si inserirebbe in avanti e i due under potranno trovare spazio uno in difesa e un altro a centro campo. Ciò ci consente di fare questa ipotesi di formazione (4-3-3): Mazzoni; Gorini, Lattarulo,Micolucci, Cesselon; Rapagnani, Gadda, Carteri; Margarita, T.Borsoi, Schiba. Gli altri convocati sono: Rossetti, Mosca, Pierantozzi, Morbidoni, Morbiducci, Cervellini, Kutra, Seferi. Diamanti è leggermente infortunato.
La formazione Juniores, invincibile capolista del girone B, giocherà invece domenica (inizio ore 15) a Maiolati Spontini contro la locale Moie Vallesina.


———-

