GRANDE FESTA PER LA PRESENTAZIONE DELLA ROSSELLA VIRTUS BASKET CIVITANOVA

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Tantissime persone presenti, insieme a tutti i bambini e ragazzi del settore giovanile, la prima squadra, lo staff, la società al completo e lo sponsor Rossella s.r.l. protagonista dell’evento, rappresentato dal dottor Giuseppe Varlonga.
Dopo il saluto del Vicepresidente regionale FIP Marche Maurizio Biondini si è iniziato coi gruppi del minibasket, formati da bambini nati nelle annate 2006-2007-2008-2009-2010-2011 che saranno seguiti dagli istruttori Daniele Sollini, Gianluca Sagripanti, Gianluigi Grondona e Marco Mandorlini.
Siamo così passati al settore giovanile, il cui responsabile Raffaele Rossi ha spiegato la scelta di creare una forte sinergia con lo Sporting Porto Sant’Elpidio: l’obiettivo è avere squadre sempre più competitive e creare anche due gruppi diversi per ogni annata, in modo che tutti abbiano la possibilità di giocare in campionati di livello adatto.
Sono stati quindi presentate le squadre:
– Esordienti 2005/Under 13 Regionale allenata da Francesco “Ciccio” Amoroso e Gianluigi Grondona
– Under 13 Elite (nati nel 2004) allenata da Emanuele Pancotto
– Under 14 Regionale (2003-4) allenata da Emanuele Mazzalupi
– Under 14 Eccellenza e Under 15 Regionale (2003) allenata da Gianluca Pizzi e Emanuele Pancotto (in collaborazione con lo Sporting Porto Sant’Elpidio)
– Under 15 Eccellenza e Regionale (2002), allenata da Raffaele Rossi e Mattia Sagripanti, aiutati dal vice Amoroso (in collaborazione con lo Sporting Porto Sant’Elpidio)
– Under 16 Eccellenza (2001), allenata da Gianluca Pizzi, con Mattia Sagripanti vice (in collaborazione con lo Sporting Porto Sant’Elpidio)
– Under 20 Eccellenza, allenata da Emanuele Mazzalupi
Poi ha preso la parola il dottor Angelini, presidente del consiglio comunale di Civitanova Marche che ha portato i saluti dell’amministrazione cittadina e ringraziato la Rossella Virtus per il ruolo sociale che svolge con bambini e ragazzi ormai da molti anni.
Siamo così arrivati al momento clou della serata, con la presentazione dei giocatori della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie C Silver.
Prime dichiarazioni per l’allenatore Raffaele Rossi ed il capitano Mario Tessitore, entrambi chiari e determinati nell’affermare che la squadra darà tutto in campo per ottenere il massimo risultato.
Ha colto l’occasione il dottor Varlonga (dopo aver ricevuto un premio ricordo dal presidente Sergio Mandorlini), spiegando che “passione, perseveranza e pazzia” lo hanno portato a intraprendere questa sfida e che chiede impegno a tutta la squadra e ai tifosi, perché “ogni partita e ogni sfida devono essere una vittoria, mai una sconfitta. Bisogna perseverare e sacrificarsi.”.
Il presidente Mandorlini ha raccontato come è nato questo accordo tra la Società e la Rossella: “Abbiamo deciso insieme questa sfida per riconquistare sul campo quello a cui avevamo dovuto rinunciare (la Virtus si era retrocessa due anni fa dalla serie B per motivi finanziari, ndr). Non ci illudiamo, dobbiame sempre essere concentrati e perseveranti, da oggi a maggio (spero).”
Infine ha ringraziato la Trio, main sponsor degli ultimi due anni, che anche quest’anno ha dato il suo contributo, l’amministrazione comunale e ha dato appuntamento a tutti a domenica al PalaRisorgimento alle ore 18.00 per l’esordio della Rossella Virtus nel campionato di Serie C Silver contro l’Aesis Jesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *