GRAN CARNEVALE CIVITANOVESE, DOMENICA 10 FEBBRAIO SARA’ COINVOLTA TUTTA LA CITTA’

carnevale-copyright-luigi-gasparroni_18431Si è messa in moto già da diversi giorni la macchina organizzativa del ventiduesimo Gran Carnevale di Civitanova Marche organizzato dal Comune di Civitanova Marche (Assessorato al Turismo) e dall’azienda Teatri di Civitanova per domenica 10 febbraio.
Ieri pomeriggio, i tecnici dell’Ente comunale hanno incontrato i rappresentanti dei quartieri, delle scuole e delle associazioni culturali e del commercio, per mettere a punto il programma e le iniziative che caratterizzeranno il pomeriggio della seconda domenica di febbraio, un appuntamento che richiama ogni anno migliaia di persone. Ci saranno tanti carri allegorici provenienti da diverse città delle Marche, gruppi mascherati, gruppi musicali e la Banda cittadina per rendere la giornata piena di sorprese.
“Torna un grande appuntamento per la nostra città – ha detto l’assessore al Turismo Giulio Silenzi – un’occasione di forte socialità, di condivisione e di divertimento che calamita tanta partecipazione fattiva e concreta. Voglio ringraziare anticipatamente tutte le realtà associative della nostra città che già si stanno adoperando per rendere il carnevale civitanovese sempre più entusiasmante, segno tangibile dello stretto legame che unisce tutta la comunità”.
Il programma è ancora aperto. Il direttore dei Teatri, Alfredo Di Lupidio, ha lanciato una “campagna acquisti” a tutte le squadre e i gruppi in costume sparsi sul territorio. “Le feste di Carnevale sono tante, una in ogni città – ha detto Di Lupidio – ma a Civitanova c’è una tradizione ventennale che ci spinge ogni volta a nuove sfide a suon di coriandoli e stelle filanti, come è tradizione di questa festa. La nostra piazza è tra le più grandi delle Marche e noi vogliamo vederla piena di maschere, colori e di allegria. Non esitate a chiamarci per aderire”.
Il programma completo verrà presentato nel corso di una prossima conferenza stampa.
Per adesione si può contattare l’Ufficio turistico ( 0733 822 213 o i Teatri 0733 812936).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *