GRAN CARNEVALE CIVITANOVESE AI NASTRI DI PARTENZA, LA FESTA DOMENICA 26 IN PIAZZA XX SETTEMBRE

Entrerà in scena domenica 26 febbraio, in piazza XX Settembre, l’allegra e colorata brigata del Gran Carnevale civitanovese organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova Marche. Carri e gruppi mascherati provenienti da diversi paesi del maceratese e del fermano e quelli allestiti dai quartieri e dalle parrocchie della città si ritroveranno in piazza alle ore 14,30, per la tradizionale sfilata coordinata da Mario Santoni e presentata Daniela Gurini. Sul palco, la musica del gruppo “Diana band” e l’esibizione del “Circolistico” per la festa che porterà nella piazza centrale tanti bambini in maschera, moltissimi carri allegorici e gruppi che sfileranno nelle vie cittadine.
Questi i carri che si esibiranno a Civitanova: “Dolci Tentazioni” di Sant’Elpidio a Mare; “Il Sogno americano” di Rapagnano; “I 10 Comandamenti” di Montecosaro; “Avatar” di Torre San Patrizio; “Un sogno ecologico” di Monte San Giusto; “Le Bandiere del mondo” di Porto Sant’Elpidio; “Il Mago di Oz” di Monte Urano (quartiere San Pietro); da Potenza Picena “Il carnevale paradisiaco”; “Harry Potter” di Porto Sant’Elpidio (quartiere Corva); “Ratatoille” di Monte Urano; “La Tarantola” di Campiglione di Fermo; “Mary Poppins” di Monte Urano.
Numerosi anche i gruppi mascherati: “Fontespà” (Fontespina – San Gabriele); “Un mondo di colori” (quartiere San Giuseppe); “Majorette” di Morrovalle; “Frozen” di Monte Urano; “Kung Fu Panda” di Monte Urano; “Spagna Olè” di Montecosaro; “Gli Spaventapasseri” di Monte Granaro; “Le Api” di Trodica; “In Side” di Torre San Patrizio; “I classici Disney” di Sant’Elpidio a Mare; Il Coro Bandistico di Civitanova “I Pirati”; “Emoticons” (Santa Maria Apparente Parrocchia); “La sfilata delle Brocche” di San Carlo Borromeo parrocchia; I.P.S.I.A.; Borroni Augusto per le frittelle.
Un’ordinanza del Sindaco vieta la vendita e l’utilizzo delle bombolette spray. Come ogni domenica scatta la zona a traffico limitato in centro.
Da ricordare martedì 28, il Carnevale tra i Sibillini, organizzato dal Comune di Pieve Torina e Civitanova (Assessorato al turismo) che mette a disposizione due pullman, con partenza alle ore 14,00 da piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *