GOLDEN PLAST, DI PINTO: “LA MATEMATICA DICE CHE IL QUINTO POSTO E’ POSSIBILE”

Si complica la strada della GoldenPlast Potenza Picena verso la zona Play Off, ma nello staff nessuno perde le speranze. I biancazzurri hanno ceduto la propria posizione in classifica nel Girone Bianco dopo la sconfitta interna nel quinto turno di ritorno della Serie A2 UnipolSai contro Siena e ora occupano il sesto posto con 3 punti di ritardo rispetto a Santa Croce e 6 punti in meno di Aversa. I club che occupano attualmente le prime cinque posizioni hanno vinto i match dell’Epifania a quattro giornate dal termine della prima fase.

Il tecnico Adriano Di Pinto non si abbatte per lo stop e promette battaglia fino in fondo:

“Ho preso con filosofia la sconfitta, viste le premesse, e poi la matematica ci lascia speranza in chiave Play Off, anche se non dipenderà solo da noi. La sindrome influenzale ha colpito una buona parte dei giocatori in un momento favorevole del torneo, ma invece di abbattersi e cercare alibi i miei atleti si sono rimboccati le maniche e sono tornati in palestra con sforzo fisico e mentale. Alcuni, come Colarusso, hanno sostenuto un solo allenamento prima della gara perché stavano male. Ho convocato il libero classe 2001 Federico Bianchini, che ci ha aiutato molte volte in allenamento e che è cresciuto molto in fretta grazie all’ottimo lavoro dello scout-man Michele Massera, coach delle giovanili. Mi spiace per come abbiamo perso il primo set. Non per la stanchezza, ma per ingenuità e per la bravura di Siena dai 9 metri. E’ bello vedere la squadra impegnarsi al massimo con qualsiasi avversario e in qualunque condizione. Non so ancora se saremo al completo nella trasferta contro la Basi Grafiche Geosat Lagonegro, ma la speranza è quella di recuperare gli assenti Visentin e Bellini. Ci aspettano delle settimane durissime, ma sono sereno perché questi ragazzi non si tirano indietro di fronte a nulla e migliorano”.

Classifica Girone Bianco

Emma Villas Siena 35, BCC Castellana Grotte 34, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 29, Sigma Aversa 25, Kemas Lamipel Santa Croce 22, GoldenPlast Potenza Picena 19, Basi Grafiche Geosat Lagonegro 15, Aurispa Alessano 15, Sieco Service Ortona 14, Club Italia Crai Roma 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *