GLI IMPEGNI DI MARZO CON LA SCUOLA DI POESIA A CIVITANOVA

Sono molti gli appuntamenti di marzo organizzati dalla Scuola di cultura e scrittura poetica patrocinata dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Civitanova Marche in collaborazione con la Biblioteca “S. Zavatti”.

Sabato 4 marzo doppio impegno per Roberto Marconi (tra i fondatori della Scuola oltre a essere educatore sociale e bibliotecario a Potenza Picena): la mattina sarà alla Scuola media “Mestica” di Civitanova (e per ogni sabato di marzo) per tenere lezioni teorico-pratiche sulla poesia e i poeti e il pomeriggio a Petriolo per svolgere una conferenza dal titolo “Il piacere di leggere: passione e competenza nella biblioteca. Metodologie e strategie per coinvolgere nella lettura” e tra aprile e maggio andrà a incontrare le classi della Scuola media “Ungaretti” di Civitanova Alta per altre lezioni di poesia.

Umberto Piersanti (fondatore e direttore della Scuola) incontrerà gli studenti del Liceo classico “Leopardi” di Civitanova.

Domenica 5 marzo arriverà Giovanna Rosadini Salom. L’autrice è nata a Genova e vive a Milano ed ha pubblicato la raccolta “Il sistema limbico” (Atelier 2008) e altre poesie in riviste e antologie collettive. Per Einaudi ha pubblicato la raccolta “Unità di risveglio” (2010) e ha curato l’antologia Nuovi poeti italiani 6 (2012). Per l’Aragno editore sempre in poesia “Il numero completo dei giorni” (2014).

Quest’ultimo appuntamento sarà introdotto da Piersanti e avverrà alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale di Civitanova Marche. Con ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *