GIRO D’ITALIA, STAMATTINA LA PEDALATA DELLE CICLABILI, VINTA UNA BICICLETTA

Le prime magliette rosa del Giro sono state quelle dei cittadini che hanno pedalato, questa mattina, da piazza XX Settembre lungo tutti i quartieri della città. 15 km percorsi in un’ora e venti minuti, scortati dalla Polizia municipale, per vincere una splendida bicicletta messa in palio da Marche bike life. Tra 111 gli iscritti (ma i partecipanti erano almeno 150), è stato estratto il n. 108, Giovanni Rosi (che non era presente al momento della vincita), mentre la vetrina più bella è stata giudicata da una commissione quella del ristorante “Piccantino” di corso Dalmazia. Domani arriverà la carovana rosa vera e propria con i corridori pronti per la tappa Civitanova-Forlì. Nell’ambito di Aspettando il Giro, lunedì 18 maggio, alle ore 18,00 nella sala del Consiglio comunale si svolgerà un convegno sulla mobilità dolce per una città di qualità e intorno alle 21 la carovana rosa delle auto griffate e la festa su piazzale Cristo Re.
In occasione del Giro d’Italia, l’area portuale nei giorni di sabato, domenica e lunedì sarà fruibile per la sosta delle auto. I parcheggi sono accessibili dalle ore 08,00 alle 24,00 e martedì dalle ore 08 alle 20.
MARTEDì attenzione alla viabilità: la Polizia municipale ha provveduto ad apporre la segnaletica per lasciar via libera ai corridori e al loro seguito che martedì lasceranno Civitanova seguendo questo percorso: corso Umberto I (contro senso di marcia), via Lauro Rossi (contro senso di marcia), via Matteotti, via IV Novembre, sottopassaggio Broccolo, strada statale 16 (direzione Ancona). Il km0 è previsto nella zona ex Liceo Scientifico, da dove proseguirà per l’inizio vero e proprio della tappa Civitanova-Forlì (199 km).
image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *