GIOVEDǏ: CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO. WADE SALUTA E SE NE VA. IN PROVA UN BRASILIANO

Domani, giovedì, avrà luogo il primo dei due turni infrasettimanali previsti dal calendario: il secondo si svolgerà il 13 aprile quando si disputerà la 14.a gara del girone di ritorno. Per quanto riguarda il presente, la sfida Civitanovese – Castelfidardo, pone di fronte due formazioni che sono uscite con le ossa rotte nella gara di domenica, per cui entrambe hanno bisogno di recuperare punti in una classifica, per tutte e due, in zona play out, dalla quale, come si sa deriveranno le ulteriori due retrocessioni, dopo quelle dell’ultima e penultima della graduatoria. Siamo, è vero, quasi alla metà del campionato e perciò ancora lontani dalle verità che emergeranno alla fine del torneo, ma è meglio tenere d’occhio questo aspetto.
Alla Civitanovese i guai si accavallano e dopo la partenza di Gregora, che ha trovato sistemazione nel mantovano, se n’è andato anche Wade, passato, si dice, al Monticelli. Sul piede di partenza Bernardini, che domenica ha giocato uno spezzone di partita e potrebbe rimanere per qualche altro giorno, sebbene accusi qualche acciacco. Fuori causa, per guai muscolari Enow, uscito anzitempo domenica per infortunio e il ragazzo camerunese, assente già per cinque giornate dall’8.a alla 12.a, denota davvero una preoccupante fragilità muscolare. Se si aggiunge che anche Sabatucci non è al meglio della condizione fisica, si può facilmente ritenere che Caneo ha davvero dei problemi per mettere insieme soprattutto la difesa.
C’è anche qualche novità negli arrivi: di certo domenica sarà disponibile Stefano Cichella, centrocampista, classe ’96, figlio di Adolfo che ha giocato nella Civitanovese in C2 nella stagione 1990-91 e giunge in prova il brasiliano Ugo De Marchi, classe ’90, brasiliano, centrocampista. Non siamo però sicuri dell’esattezza del nome in quanto dalle ricerche effettuate in internet risulta un Hugo Marchi. Evidentemente si tratta dei primi movimenti che sta attuando Gianni Rosati, di cui però ci manca la conferma dell’ufficialità del suo ingresso nella società rossoblu come dirigente. Problemi di formazione per Caneo, il quale nell’incontro con i cronisti di questa mattina ha fatto cenno a “una situazione ridotta ai minimi termini”. Riferendosi alla gara di domani ha ritenuto che si tratta “di una partita da giocare – ha ammesso – con fiducia e determinazione come è stato fatto nella prima parte della gara di domenica. Mi aspetto perciò dai ragazzi una prestazione di livello”.
Probabile formazione rossoblu, considerato il rientro in squadra di Lignani dopo due giornate di squalifica, dovrebbe essere il seguente (3-4-3): Vassallo (’98): Vallesi (‘98), Mosca (’97) (Sabatucci), Progna (’97): Rubino (’96), Cesca, Lignani, Tortelli; Giovannini, Battisti (’96), Negro.
Il Castelfidardo che dopo domenica ha esonerato Gianluca De Angelis, un ex rossoblu della C2 fine anni ottanta, dovrebbe scendere in campo nell’usuale schieramento 4-2-3-1 e cioè: De Gennaro; Massi, Silletti, Filipponi, estoni; Pigini, Bordi (ex rossoblu); Albanesi, Lodi, Maisto, Soragna.
Dirigerà, Stefano Camilli di Foligno; umbri anche i due assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *