GIOVEDI’ 15 DICEMBRE AL CONTI “LASCIAMI VOLARE”

Comune di Civitanova (Assessorato ai Servizi sociali e allo Sport), asd United Civitanova e asd Salesiana Vigor organizzano giovedì 15 dicembre, ore 20,30, al teatro Conti della parrocchia di San Marone (via Parini, 5), “Lasciami volare” un incontro che narra la storia di Emanuele con papà Gianpietro che si racconta agli adolescenti e ai genitori.
Gianpietro è portatore di una testimonianza di vita drammatica e raccontando la sua storia vuole aiutare ad abbattere il muro che spesso si crea tra genitori e figli, con l’obiettivo di incentivare un dialogo aperto e costruttivo. Grazie alla Fondazione “Ema PesciolinoRosso” verrà trattato l’argomento della droga, molto importante e molto delicato, partendo dalla storia di Emanuele.
Il presidente del Pesciolinorosso parlerà di ciò che accadde a suo figlio, cercando come sempre di entrare nel cuore di tutti i presenti e comunicando forti messaggi.
Ingresso libero.
Il progetto di sostegno a “Lasciami volare” rientra nel quadro di iniziative avviato dall’Amministrazione nel proprio territorio di concerto con il Dipartimento dipendenze dell’ASUR-AREA VASTA 3 ed altri enti ed associazioni pubbliche e private operanti nel settore delle dipendenze patologiche finalizzate alla prevenzione ed all’informazione.
Dal 2012 la Giunta ha approvato un protocollo d’intesa in tema di prevenzione delle dipendenze patologiche promosso dalla Prefettura di Macerata con il coinvolgimento del Dipartimento Dipendenze dell’Asur, l’Ambito Territoriale Sociale 14, la Provincia ed il Comune di Macerata per la promozione di un agire sempre più integrato nel territorio.

Il Comune di Civitanova Marche, in qualità di capofila dell’Ambito Terrritoriale Sociale 14 ha aderito ad importanti progetti al livello intercomunale sulla prevenzione della dipendenza patologica quali il progetto “All in” e il progetto “Family Point” ed ha promosso l’organizzazione di una manifestazione dal titolo “CitaNO alla Droga” della durata di 4 giorni, dal 14 al 17 luglio, articolato in diverse iniziative (incontri, dibattiti, mostre e un video).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *