GIORNATA ALL’INSEGNA DEL MANGIAR SANO A CIVITANOVA CON LO SLOW FOOD DAY

Una giornata in allegria e all’insegna del mangiar sano quella di ieri a Civitanova con lo Slow Food Day. L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa sottoscritto tra il Comune di Civitanova e Slow Food Civitanova Marche e ha visto i ragazzi delle prime medie dell’I.C. Tacito di Civitanova Marche coinvolti nella realizzazione di un “Laboratorio del Gusto” con Andrea Mecozzi di Chocofair, un professionista del cacao, che ha illustrato ai più piccoli e non solo, da dove proviene e come si ottiene il cioccolato.

Il Comune di Civitanova Marche e Slow Food Civitanova Marche hanno siglato un protocollo d’intesa, di cui il primo evento è stato proprio lo Slow Food Day nelle scuole. La Condotta Slow Food Civitanova Marche è attiva dal 2015 e nell’ambito delle proprie attività di tutela della biodiversità agraria c’è anche il progetto orti in Condotta presso alcune scuole della città.
“Bella mattinata con i ragazzi dell’IC “Tacito” Slow Food Civitanova Marche, in occasione dello Slow Food Day – ha commentato l’assessore Giulio Silenzi – che nel corso dell’incontro ha parlato di alimentazione naturale e di raccolta differenziata “costatando – ha detto – il buon livello di conoscenza dei ragazzi e delle ragazze presenti.”

img_2585 img_2587 img_2588 img_2589

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *