GIORGIO COLANGELI A SORPRESA TRA GLI OSPITI DI FUTURA

Pochi mesi fa ha incantato il pubblico di Futura recitando a memoria un canto della Divina Commedia di Dante. L’attore Giorgio Colangeli conferma di essere un amico del Festival civitanovese e questa mattina è stato l’ospite a sorpresa della conferenza stampa che si è tenuta a Roma e dove è stato annunciato un gemellaggio storico: quello tra quattro manifestazioni culturali del Centro Italia (Futura Festival, la Festa di scienza e filosofia di Foligno, il Borgo dei libri di Torrita di Siena e La parola che non muore di Civita di Bagnoregio).
Il direttore artistico di Futura Gino Troli e l’assessore alla Cultura Giulio Silenzi hanno dato il benvenuto a Colangeli che ha ricordato con affetto il suo soggiorno a Civitanova, la scorsa estate.
Attore di teatro, cinema e televisione, Colangeli ha lavorato con i maggiori registi italiani, da Ettore Scola a Marco Tullio Giordana, da Silvio Muccino a Paolo Sorrentino. Moltissimi ricordano la sua interpretazione di Salvo Lima nel film Il Divo. Nel 2014 ha partecipato alla celebre serie Rai Braccialetti Rossi, mentre quest’anno è uno dei protagonisti della fiction di Rai 1 Tutto può succedere, con Licia Maglietta e Pietro Sermonti.
Per chi volesse rivivere i momenti del recital dello scorso agosto, in questo link il video di Futura https://www.youtube.com/watch?v=a1FEMpm6FdI.

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *