GIORGI, GIANNINI, COMI E SCHIAPICHETTI: “CAPPONI IL PRESIDENTE FAZIOSO”

facciataprovincia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato da Paola Giorgi (Idv), Sara Giannini, Angelo Sciapichetti e Francesco Comi (Pd).

“Capponi non perde occasione per dimostrare di essere il presidente del PDL maceratese e non il Presidente della Provincia di Macerata, un ruolo istituzionale che non può essere svolto con la faziosità a cui, ancora una volta, abbiamo dovuto assistere.
Capponi ha ricevuto in Provincia, ufficialmente, solo i 3 consiglieri regionali della PDL dimenticando che la provincia di Macerata esprime 9 Consiglieri Regionali, uno in più rispetto alle passate consultazioni, ignorando di fatto la rappresentatività della maggioranza dei cittadini della provincia di Macerata.
Osserviamo tra l’altro che Capponi non ha invitato all’incontro proprio i consiglieri di maggioranza che molto possono fare per la Provincia di Macerata e addirittura non ha invitato un esponente della destra come il leghista Marangoni.
Inoltre, non possiamo non evidenziare la gravità di una strumentalizzazione dell’incontro convocato proprio a ridosso del ballottaggio che designerà il Sindaco del Comune di Macerata.
Se c’è qualcuno che trascura la Provincia di Macerata, e questa azione ne è l’ennesima riconferma, è proprio Capponi, non certo la Regione: il nostro impegno in Regione per lo sviluppo della Provincia di Macerata va ben oltre le appartenenze politiche e sarà volto ad un’azione su tutto il territorio tenendo cento delle sue specifiche esigenze”.