GINO TROLI, “L’ETICA DI UN FESTIVAL”

Gino Troli e “l’etica di un festival”, per il terzo appuntamento degli Aperifestival, organizzati dalla Biblioteca Comunale Zavatti in collaborazione con Futura e Civitanova Danza. Domani 14 luglio, alle 18.30, nella pineta adiacente la biblioteca l’ospite è Gino Troli, direttore artistico di Futura.

“L’etica di un festival” è il titolo e il tema su cui verte il suo intervento, all’interno di “Testimoni del nostro tempo” sezione che vede protagonista durante le serate di Futura, lo scrittore israeliano David Grossman, tra i personaggi più attesi di questa edizione 2015.

Troli è sostenitore dell’idea che solo nella cultura e nella ricerca si possa costruire il futuro delle nuove Marche, e che il suo festival sia nato “per un avvenire che somigli al passato, come i figli somigliano ai padri solo per il poco che hanno da consegnare, perché è dei figli il compito di dare dignità e etica alla società che viene, al futuro che riscatti il presente. Futura è nata per incontrare maestri, per sentire gli esploratori di futuro, per educarci al tempo che viene nelle calde giornate d’estate, perché queste sono le occasioni migliori per coltivare l’anima e occuparci un po’ di noi ovvero di estetica interiore”.

Il brindisi finale, come nei precedenti due appuntamenti, è curato e offerto dalla cantina Fontezoppa di Civitanova Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *