GAZZETTA CUP: CLASSIFICA FINALE

Giornata intensa di sport al Polisportivo, come abbiamo anticipato, e appassionante conclusione del torneo che ha visto ai nastri di partenza 32 formazione, sedici del Calcio a 5, per la categoria Junior (anni di nascita 2007-08) e altrettanti del Calcio a 7, per la categoria Young (anni di nascita 2005-06), inserite in quattro gironi per ciascuna delle due categorie. Le vincitrici dei singoli gironi, che si sono conclusi nella mattinata, sono andate quindi a comporre due gironi, per ognuno edelle due categorie, che hanno determinato le seguenti classifiche.
Categoria Junior: 1) Ciotti’S Bar di Campiglione (FM), 2) Campofilone (FM), 3) ASD Incontra di Castel di Lama, 4) Pol. Bosico di Terni.
Categoria Young: 1) Campofilone (FM), 2) Capistrello (AQ), 3) Starfitnes di Fermo, 4) I Diabolici di Ascoli Piceno.
Le due prime classificate parteciperanno alla fase finale che si svolgerà a Roma, nello Stadio Olimpico, il prossimo 4 giugno. Un particolare del torneo è quello che le gare prevedono la direzione arbitrale, contrariamente a quanto avviene in alcune competizione di giovanissimi “e questo perché – sempre secondo Belvederesi – per abituare i ragazzi alla presenza dell’arbitro, anche lui formato in seno al CSI al rispetto del gioco e alla lealtà, e perciò cominciano da subito a rispettare il giudizio arbitrale”.
Oltre 300 i ragazzi che hanno partecipato e la partecipazione, come ci ha precisato il presidente provinciale di Macerata della CSI, Carlo Belvederesi, è stato di un buon venti per cento superiore a quella dello scorso anno. Buona parte dei ragazzi erano accompagnati dai genitori, per cui il Polisportivo e dintorni hanno fatto registrare una forte affluenza di persone. Tutto si è svolto nel migliore dei modi e la struttura della nostra città, che ha ospitato la Gazzertta Cup anche nella passata stagione, si presta magnificamente a ospitare manifestazioni di così ampio respiro partecipativo. Come abbiamo già precedentemente sottolineato, gli organizzatori hanno avuto parole di apprezzamento per la puntuale collaborazione del nostro Comuine, della Civitanovese e dell’Anthropos.
In alto: la formazione vincitrice del torneo Junior. Sotto: la formazione vincitrice del torneo Young; i tre attivissimi dirigenti del CSI, ( da sinistra): Cristiano Nicosia, Arianna Calvani, Carlo Belvederesi,, la formazione dell’Academy Civitanovese.
gazzetta-cup-02
gazzetta-cup-03

Jpeg

Jpeg

1 Response

  1. Gabriela ha detto:

    Scusate ma volevo puntualizzare che la squadra no è “Campofilone ” ma è “La Campofilone ” .Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *