A Cecchetti d’essai è la volta di Fuocoammare. Il docufilm di Gianfranco Rosi, che ha trionfato al Festival internazionale di Berlino tra settimane fa, viene proiettato domani 15 marzo, al Cecchetti alle 21.30.
La pellicola racconta il flusso dei migranti verso il nostro Paese, ed è stato girato dal regista nell’isola di Lampedusa, nel confine più simbolico d’Europa. Rosi si è fermato un anno intero sul posto, vivendo la disperazione di famiglie in cerca di un futuro e la difficoltà degli isolani. Ne è venuto fuori un film con una testimonianza assolutamente onesta.
Il costo del biglietto è di 4 euro. Cecchetti d’essai nasce da un’idea di Michele Fofi e della Fango&Assami, è organizzato con Giuseppe Barbera ed è sostenuto dal Comune e dai Teatri di Civitanova, con il contributo di Gas Marca.
Il prossimo martedì, in programmazione, è previsto l’ultimo film di questo ciclo: il documentario Human, di Yann Arthus-Bertrand.
Per maggiori informazioni: www.fangoeassami.it, www.giovaniarchitettimacerata.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/fango.assami.3.