FOSSO DEL CASTELLARO, L’ASSESSORE POETA REPLICA AL CONSIGLIERE GIOVANNI CORALLINI

In riferimento alle esternazioni del consigliere comunale Giovanni Corallini, l’assessore ai Lavori Pubblici Marco poeta replica quanto segue:

“Nessun degrado al fosso del Castellaro: i lavori per la pulizia del canale, infatti, sono iniziati dieci giorni fa e Corallini ha visto solo la parte non ultimata.
E’ la replica dell’assessore ai lavori Pubblici Marco Poeta che risponde al consigliere comunale di Libera Giovanni Corallini intervenuto ieri, mezzo stampa, per segnalare la sporcizia del fosso.
Il consigliere comunale Giovanni Corallini lamenta la situazione di incuria nel tratto che dal corso va verso il lungomare nord, con l’erba cresciuta lungo il canale ad ostruire in parte il deflusso dell’acqua.
Corallini non sa – precisa Poeta – che i lavori sono iniziati a monte, dieci giorni fa, e proseguiranno per un’altra settimana fino a pulizia completa. Ad occuparsene è la ditta Palmieri di Recanati. Considerato il maltempo che c’è stato finora, aggiunge Poeta – sarebbe stato solo uno spreco di denaro pubblico intervenire prima. La criticità idraulica sta a monte, mentre dal lavatoio fino al porto si tratta di un problema solo di decoro perché non ci sono grosso accumuli di detriti. Proseguiremo quella che è una normale pulizia, come da programma; le piogge e il maltempo non hanno permesso di farlo con tempistica ridotta.”

Da IL RESTO DEL CARLINO del 31 maggio 2016
image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *