“FORGIATI DALLA SPADA”, GIOVANNI MELAPPIONI PRESENTA LA SUA ULTIMA FATICA LETTERARIA

L’autore civitanovese Giovanni Melappioni ha presentato questa mattina in sala giunta la sua ultima fatica letteraria, “Forgiati dalla spada”, insieme a Luca Pantanetti dell’agenzia Scriptorama. Ad accoglierli il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e l’assessore Cristiana Cecchetti.
“Giovanni ha saputo dimostrare nei suoi lavori una grande capacità di ricerca storica, ma i suoi libri non sono uno sfoggio di competenza, le conoscenze sono trasmesse con passione e coniugate con la costruzione di una storia piacevole da leggere. Sabato 10 dicembre al Caffè del Teatro Cerolini a Civitanova Alta parleremo del libro alle 18.30 con un aperitivo letterario accompagnato da letture sceniche a cura dell’associazione Rtimosfera on stage”.
“Mi sento come un bambino che sogna di giocare in Nazionale ed inizia allenandosi al campetto sotto casa – le parole dello scrittore – Il mio obiettivo è arrivare a scrivere di Civitanova nel Medioevo, un tema che mi appassiona molto. Per farlo, sono partito con un libro ambientato nella seconda guerra mondiale, ora affronto l’epoca medievale. Inizialmente ho cercato di capire se sapevo scrivere, poi se ero capace di fare ricerca storica e adesso mi avvicino al Medioevo. Non ho ancora neanche sfiorato il mio traguardo, ma come un maratoneta mi alleno per trovare il ritmo giusto. Uno dei protagonisti di “Forgiati dalla spada” nei volumi successivi arriverà a Civitanova”.
“Mi congratulo con Giovanni Melappioni – le parole del sindaco Corvatta – un autore brillante che sa interpretare egregiamente un filone interessante, come quello del romanzo storico con innesti fantastici. Sono curioso di leggere il suo libro, sono certo che si tratta di un’opera notevole, come gli scritti precedenti”. L’assessore Cecchetti si dice “onorata che un figlio di Civitanova stia raggiungendo risultati di prestigio grazie al talento ed allo studio. Oltre ad essere un eccellente scrittore, Giovanni effettua un’accurata e puntuale indagine storica davvero lodevole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *