FINALI DEL TORNEO DI VIAREGGIO: LA SERIE D SI FERMA. PER LA TRASFERTA DI ANCONA SI FARA’ LA PREVENDITA

porta-da-calcio-2Quella di domenica è la seconda giornata di sosta prevista dal calendario del campionato nazionale dilettanti: la prima il 29 dicembre scorso, per non interrompere il periodo natalizio, la seconda domenica  10 febbraio, in occasione del Torneo di Viareggio, il cui inizio è fissato per il giorno 11. E’ questa una manifestazione molto importante per quanto riguarda il calcio giovanile e la serie D partecipa con una formazione composta prevalentemente da giocatori classe ’94, inserita nel sesto raggruppamento nel quale figurano: l’Anderlecht (Belgio), Reggina, C.S.N.A. y Guayaquil (Ecuador). Al via le maggiori società del mondo. Il debutto della rappresentativa, lunedì 11 alle ore 15 contro l’Anderlecht a San Donato di San Miniato. Nessun giocatore della Civitanovese figura nel validissimo gruppo di giovani talenti della serie D, che da un paio di mesi si stanno preparando per quello che viene considerato il torneo principe dei giovani calciatori, giunto alla 65.a edizione, anche se nella rappresentativa non manca un frammento di rossoblu dal momento che il preparatore dei portieri è Davide Bertaccini, classe ’72, in forza alla Civitanovese in C2 nelle stagioni 1992-93 e 1993-94.  Chi da qualche decennio segue la Civitanovese, certamente si ricorderà di questo giovane portiere, proveniente dal Sam Marino, che non giocò molto in quanto i n.1 di quegli anni furono Armellini e Verdini, ma quando fu chiamato in causa si comportò sempre bene.
Il girone F ha comunque giocatori di valore nella rappresentativa. L’Amiternina è rappresentata dal portiere Valerio Spacca, la Vis Pesaro dal difensore Giovanni Dominici, dai centrocampisti Giacomo Ridolfi e Alberto Torelli, mentre la Jesina ha l’attaccante Alessandro Gabrielloni. Giovanissimi che nelle squadre di riferimento fanno la differenza e quello degli under è un campo dal quale si può attingere ben poco in quanto le formazioni che li hanno in forza, difficilmente se ne privano: Vis Pesaro e Jesina docet.
Emesse in giornata le prime disposizioni per la trasferta di domenica 17 ad Ancona: si farà la prevendita con inizio da martedì  12 febbraio (ore 16-19) nella segreteria della Civitanovese e fino alle ore 19 di sabato 16 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *