FIERA OSPEDALE COVID, L’ASTRONAVE DI BERTOLASO E CERISCIOLI. VIDEO CONFERENZA E DIRETTA FACEBOOK PAGINA CITTAVERDE

La trasformazione della FIERA di Civitanova in Ospedale Covid sulla spinta del Presidente della Regione Marche Ceriscioli e la delega nella realizzazione al Dott. Guido Bertolaso seppur nata sotto la spinta della emergenza non giustifica affatto sia il percorso politico amministrativo seguito.

La trasformazione della Fiera in Ospedale Covid ricalca il modello Milano –Lombardia che alla prova dei fatti non ha avuto quella funzione che tanto si era sbandierata.

E’ del tutto evidente lo sfalsamento dei tempi annunciati per il completamento della struttura e la realtà. La Fiera Ospedale Covid che doveva essere un punto di emergenza nell’emergenza arriverà quando le strutture di rianimazione impegnate al massimo nei vari Ospedali si stanno costantemente liberando.

Lo stesso rischia di fare la Fiera/Ospedale di Civitanova.Una struttura nata con la collaborazione della Amministrazione Civitanovese. Un passaggio istituzionale pieno non c’è stato, infatti nell’ultimo Consiglio Comunale c’è stata solo ne pieno dei lavori per la trasformazione della Fiera una INFORMAZIONE del Sindaco Fabrizio Ciarapica

Se lo stato di Emergenza consente la realizzazione di strutture in deroga a tutte le norme e ai piani urbanistici questo non significa l’esautorazione del Consiglio Comunale,la massima espressione democratica cittadina.

Questa non è la sola contraddizione che viene accentuata quando lo stesso Dott. Bertolaso ipotizza che questa struttura Covid possa diventare altro,un centro per altre specializzazioni ospedaliere addirittura ipotizzandone l’ampliamento.

Tutto questo avviene fuori da un Piano Sanitario Regionale e con molte contraddizioni con quanto previsto all’art.4 del decreto CURA ITALIA che affronta la questione delle strutture sanitarie di emergenza.

Di tutto questo si parlerà VENERDI’ 8 MAGGIO ORE 19 in VIDEOCONFERENZA/IN DIRETTA FACEBOOK SULLA PAGINA FACEBOOK di CITTAVERDE.

Perteciperanno:

Buondonno Giuseppe S.I.

Conestà Natalia Biloga

Costamagna Ivo PSI

D’Ambrosio Vito Ex Presidente Regione Marche

Ghio Stefano Avvocato Consigliere Comunale

Maffei Claudio Maria ex Dirigente Inrca

Mattiuzzo Giorgio Movimento Sardine

Spinaci Silvia Responsabile Cisl Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *