FESTEGGIATO IN COMUNE LO SCUDETTO 2021-22 DELLA LUBE

In mattinata, con un incontro celebrativo, è stato festeggiato, nella Sala del Consiglio Comunale, lo scudetto 2021-22 conquistato dalla Lube Volley Civitanova lo scorso mercoledì 11 maggio. A Palazzo Sforza si sono presentati tutti i giocatori della squadra, condotti dal Vice Presidente della Lube Albino Massaccesi, con in mano la Coppa dello Scudetto di Superlega Credem Banca. Ad accoglierli in Comune il Sindaco Fabrizio Ciarapica, il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Morresi, l’Assessore Roberta Belletti ed il Consigliere Simone Garbuglia.
“Mi complimento con tutti Voi e Vi ringrazio per aver portato in Comune questa bellissima Coppa e per aver accettato il nostro invito prima delle meritate vacanze. La Lube Volley Civitanova è entrata nella leggenda, vincendo il suo settimo scudetto, il terzo consecutivo, il quarto negli ultimi cinque anni. Un grandissimo risultato non solo per lo sport ma anche per Civitanova. Siamo orgogliosi di poter avere una squadra che sentiamo nostra e che esporta il nome di Civitanova in tutto il mondo. A voi il nostro sentito ringraziamento, anche a nome dei tifosi, con l’augurio che questo nuovo successo raggiunto possa costituire un nuovo punto di partenza di nuovi trionfi”.
“Ringrazio il Sindaco per le belle parole e per l’accoglienza a noi riservata – ha affermato Albino Massaccesi -. Come mai verificato in passato, siamo riusciti a festeggiare insieme lo scudetto a soli tre giorni di distanza e con tutta la squadra al completo. E’ un segno tangibile di quanto sia cresciuto il rapporto con la città costiera in questi anni. Tanto ci è stato dato, tanto la città ha avuto in termini di notorietà mondiale perché la Lube è stata negli ultimi 20 anni la storia della pallavolo italiana. Festeggiare la continuità dei risultati con l’attuale Amministrazione è per noi non doveroso ma obbligatorio. Nel ringraziare chiediamo una partecipazione sempre più attiva di Civitanova pensando di aver dato tanto a questa Città per un connubio rivelatosi vincente. Quando si dice Lube si dice spesso Civitanova e quando si dice Civitanova si dice spesso Lube”.
“Siamo contenti e ci sentiamo onorati di festeggiare lo scudetto in questa Sala – ha dichiarato il Capitano Osmany Juantorena – che ci porta sempre fortuna. Complimenti ai miei compagni, al Mister, alla Società. Questo è l’ennesimo scudetto per me, è molto bello. Mi auguro di tornare qui l’anno prossimo per festeggiare altri successi”.
E’ per me una grande soddisfazione essere qui oggi – ha dichiarato l’allenatore Gianlorenzo Blengini – per festeggiare uno scudetto che è un capolavoro per via delle difficoltà affrontate dal gruppo durante l’anno: un’impresa tra le più gratificanti mai vissute. I ragazzi ci hanno creduto, come me e la famiglia Giulianelli che ringrazio”.
Ce l’abbiamo fatta a vincere tutti insieme – ha dichiarato Robertlandy Simon – Ringrazio tutti per il sostegno ricevuto. Mi sono trovato benissimo in questa squadra a cui sarò sempre legato ma è arrivato il momento di dividerci. Non posso augurare altri successi alla Società stavolta.
Al termine dell’incontro, Il Sindaco Ciarapica ha consegnato una targa ricordo del Comune nelle mani del Vice Presidente Massaccesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *