FESTA DELLA COMUNITÀ A SAN MARONE CON IL TORNEO PRIMAVERA

In occasione della 36.a edizione della Festa della Comunità in corso di svolgimento nell’oratorio dei Salesiani, a San Marone, di scena oggi i ragazzi che hanno giocato al calcio e poi hanno partecipato alla festosa “Colour Run”, la vivacissima corsa dei colori.. Per quanto riguarda il calcio, l’organizzazione è stata portata avanti dalla locale Salesiana Vigor e in special modo dal presidente, Federico Pezzoni, e dal sempre appassionato di calcio che è Paolo Emili. Un grosso aiurto organizzato anxche al direttore dell’Orartorio, don Ezio Rossi. Alla consolle Caterina e Giovanni Pezzoni hanno fatto del loro meglio per rendere tutto piacevole e il terreno di gioco del “Napoleone Bonaparte” è stato diviso in cinque settori per ospitare in contemporanea un torno all’italiana per Pixccoli Amici ( classi d’età 2008-09) e Pulcini (2006-07). Le società invitate hanno risposto in termini positivi per cui il Torneo ha visto schierate in campo ben sei squadre per le due categorie. Le formazioni partecipanti sono state, in ordine alfabetico: Academy Civitanovese, Civitanovese, Porto Potenza Picena, Santa Maria Apparente, United, Vis Civitanova, per oltre 150 di giovani.
Chi ha vinto? Non abbiamo fatto caso a questo che era un dettaglio superfluo della manifestazione in quanto a vincere sono state tutte le squadre che hanno dato vita a brevi partite piacevoli per gioco e impegno. E’ giusto però rilevare che tutte e quattro le categorie: Piccoli Amici 2009 e 2009, Pulcini 2006 e 2007, sono state vinte dalle formazioni della Civitanovese. Dopo il calcio, la “Colour Run” e quindi la premiazione dei giovanissimi calciatori: coppe alle società partecipanti e una medagliette ai ragazzi con il sorridente volto di Domenico Savio, il santo bambino venerato dai Salesiani.
Nella foto; la squadra dei Piccoli Amicis della Salesiana Vigor e di seguito il tavolo dell’organizzazione con Federico Pezzoni, una formazione dell’United, la partenza della corsa dei colori e una immagine degli spettatori ai bordi del campo.S.Marone  Pezzoni
S.Marone  United
S.Marone  Colour Run
S.Marone  Pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *