Lo sport del pattinaggio a rotelle è uno sport che vanta grandi tradizioni a
Civitanova Marche.
Infatti nelle varie strutture a disposizione degli atleti (Pista di pattinaggio via Zavatti, e qualche palestra per i più piccoli) i vari atleti, dagli otto anni in su, si allenano regolarmente ogni giorno per poter partecipare alle gare, tutte nazionali, che si svolgono in Italia.
Sicuramente considerato uno sport minore e nella nostra città viene praticato da oltre trenta atleti agonisti e molti altri in corso di preparazione per la parte agonistica. Società fondata da oltre venticinque anni e gestita dai genitori degli stessi atleti. Allennatori della Roller Civitanova sono Moreno Monti (anche tecnico federale) e Simona Vesprini (ex campionessa mondiale di questo sport). Attualmente abbiamo anche un campione italiano in carica (Andrea Angelletti).
Rinnovato il consiglio direttivo della Roller Civitanova con la Presidenza riconfermata a Luigi Screpanti, Vice Presidente Pietro Angelomè – iconfermato e Consiglieri Telemaco Ciccola – Costantino Emili -Moreno Monti – Mario Mosca – Corrado Pasquali – Filippo Perini (riconfermati) mentre, Marco Comodo – Graziella Petrelli – Pezzola Rosa – Sacripanti Paolo – Simona Vesprini, sono entrati a far parte dell’attuale direttivo.
Il direttivo è già in moto per la nuova stagione. Decisa anche la data per la
premiazione degli atleti per l’anno 2010 che si terrà il 23 gennaio 2011.
La nuova stagione inizierà con i CAMPIONATI ITALIANI INDOOR in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) da 17 al 19 febbraio 2011.