EX DIPENDENTE COMUNALE, ARRESTATO PER FURTO AGGRAVATO

Ex dipendente comunale sorpreso dai carabinieri a rubare in un auto a Castelraimondo. Alessio Galatolo, residente a Civitanova, era balzato agli onori delle cronache per un episodio di spaccio nel giugno del 2018: gli avevano rinvenuto in auto più di un chilo di marijuana. Per questo era stato dapprima sospeso dal lavoro, era dipendente comunale a Civitanova, poi definitivamente licenziato.

Ora ha patteggiato sei mesi a cui dovrà aggiungere lavori socialmente utili, per furto aggravato ai danni di un’auto in sosta a Castelraimondo. Ha attirato l’attenzione di alcuni cittadini poiché si aggirava tra le auto guardando dentro, quindi facendo sospettare l’intenzione malevola. Erano circa le 18.30 quando i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione e subito hanno raggiunto il luogo indicato. Lì trovano Galatolo dentro una delle auto con in mano degli oggetti. Ai militari dichiara che l’auto è di un suo amico, ma sfortunatamente per lui il proprietario si affaccia subito, abitando proprio nei pressi, e smentisce le parole di Galatolo che viene portato in caserma.

Il sostituto procuratore Vincenzo Carusi ha disposto per Alessio Galatolo gli arresti domiciliari. I sei mesi inflitti sono sospesi con la condizionale dei lavori di pubblica utilità presso la Croce Rossa di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *