EUROPEI E CAMPIONATI ITALIANI, MIRABILE PROVA PER IL GRILLO

Mirabile prova della squadra de Il Grillo, con i suoi nuotatori categoria Master, nei due grandi eventi che hanno terminato la stagione agonistica. Per la società di Civitanova si trattava nientemeno che degli Europei e dei Campionati Italiani.

Nella prima kermesse, disputatasi a Londra, Andrea Talevi ha sfiorato il podio assaporando una clamorosa medaglia, alla fine è stato 4° posto nella gara dei 100 delfino M40 alle spalle di due cecoslovacchi e di un atleta greco. Oltre a lui hanno partecipato alla manifestazione inglese Marco Orioli, Alessandro Calvani, Andrea Sagretti, Claudio Turri, Gloria Rossini, Michela Torresi, Michela Ginnobili, Daniela Tomassetti, Daniel Corallini, Fabrizio Renzi, tutti concordi nell’affermare che è stata una bellissima esperienza nonostante la pessima organizzazione.

Talevi si è poi rifatto con gli interessi, trionfando a Riccione nei Campionati Italiani. Il nuotatore civitanovese ha vinto i 100 delfino m40 con il tempo di 58’97. Il Grillo ha festeggiato anche un’altra medaglia grazie a Gloria Rossini che ha ottenuto un gran bel terzo posto nei 100 dorso con il tempo di 1’15.81 categoria m30.

Va menzionata anche la sfortunata Laura Ginnobili giunta quarta nei 200 stile a pochi decimi dal podio con il tempo di 2’25″60 (suo miglior personale). Per lei anche un buon 6° posto nei 100 stile libero.

Andrea Sagretti ha inoltre abbattuto il muro del minuto nei 100 stile libero m 25 con 59’61 e anche Stefano Nardi si è migliorato nei 100 stile libero sempre m25.

Per la gioia della presidente Antonella Citarella –che si è complimentata con i nuotatori- il gruppo Master civitanovese si è classificato 11° su più di 400 squadre provenienti da tutta la penisola. Il Grillo ha così registrato un miglioramento di ben 8 posizioni rispetto al 19° piazzamento conseguito giusto la scorsa edizione.

In foto i due atleti a medaglia ai Campionati Italiani, Talevi e Rossini
image
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *