Riccardo Maglianesi, 27 anni, di Morrovalle, e la sua fidanzata Chiara Magnamassa, di Monte San Giusto, nella loro breve vita hanno condiviso molto. Oggi sono morti insieme nell’esplosione della palazzina di via Brioschi a Milano, un incidente per una fuga di gas, che si è portato via anche il loro futuro.
Riccardo si era laureato all’Università Politecnica delle Marche con una tesi in International Business and Economics. Dopo la laurea magistrale aveva seguito un Master in Quantative Finance and Risk Management alla Bocconi, a Milano. Chiara era product manager, buyer, stylist. ”Girovagando fra vari sogni, ho ben presto capito che il mondo della moda era quello giusto per me” c’è scritto nel suo profilo. ”Cresciuta fra mucchi di scarpe da cucire e assemblare (i miei mi portavano spesso nell’azienda di famiglia), non potevo che dedicarmi al mondo della calzatura. Indipendente e determinata, dopo una formazione linguistica, ho preso la matita in mano, ed ho lasciato sfogare la mia creatività con disegni di calzature di vario genere”.
E’ di tre morti, 9 persone ricoverate in ospedale, tra cui una donna incinta e 4 bambini, e di tre persone che hanno rifiutato il ricovero il bilancio finale fornito dal 118 dell’esplosione avvenuta questa mattina in una palazzina di via Brioschi a Milano.
Investigatori e inquirenti sono ancora al lavoro per accertare le cause dell’esplosione ma, sin da ora, escludono che possa essersi trattato di un suicidio provocato da una volontaria saturazione dell’appartamento col gas. Sul posto ha compiuto un sopralluogo il pm di turno della procura di Milano Elio Ramondini.