ESORDIO IMPECCABILE A CIVITANOVA PER LA ROSSELLA VIRTUS BASKET

Esordio impeccabile al PalaRisorgimento di Civitanova per la Rossella Virtus Basket di coach Rossi, che domina la partita e non regala la minima speranza all’Aesis Jesi che, comunque, onora la partita fino all’ultimo secondo.
Segna subito Jesi con una tripla di Mosca, ma Maddaloni si presenta al pubblico civitanovese (in grande numero) con due bombe consecutive per l’8-5 dopo 3’. La Rossella è concentrata, Andreani e Felicioni non perdonano da tre; Amoroso e Marinelli dominano a rimbalzo e il primo quarto si chiude sul 24-11 con un fallo e canestro di Vallasciani e un arresto e tiro di Tessitore.
Nel secondo quarto il copione non cambia, Amoroso e il solito Vallasciani iniziano un parziale concluso da due triple in fila di Felicioni (4/5 dalla distanza) per il +20 della Rossella (35-15). Jesi prova a reagire con Traini, ma Maddaloni è incontenibile e fissa il punteggio all’intervallo sul 38-20.
Si ritorna in campo con due miniparziali di 5-0: ancora Traini risponde ad Amoroso e Andreani, ma i civitanovesi continuano a spingere sull’acceleratore arrivando anche al +30, con Felicioni e Cognigni che si prendono la scena nel finale del quarto (parziale 61-37).
Nell’ultimo quarto c’è spazio per i più giovani, con Jesi che riduce lo scarto aumentando molto l’aggressività e con coach Rossi che, probabilmente per spronare i suoi ragazzi, rimedia un’espulsione per doppio tecnico.
Prossimo appuntamento per la Rossella Virtus sabato 1 ottobre a Matelica, ore 18.00.
Parziali: 24 11; 38 20; 61 37; 80 65.
Rossella Civitanova: Cognigni 9, Tessitore 8, Poletti, Vallasciani 8, Andreani 5, Angeletti, Felicioni 14, Maddaloni 15, Amoroso 15, Sbaffoni, Grande 2, Marinelli 4. Coach: Rossi.
Aesis 98: Diotallevi 5, Traini 8, Santinelli 4, Servadio 11, Ganzetti 5, Mosca 8, Montanari 4, Pasquinelli 13, Schiavoni 4, Sebastianelli 3. Coach: Rocchetti.
Arbitri: Mauro Renga di Folignano e Jacopo Sperandini di Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *