ENRICO BRIGNANO E IL TEATRO/PALAS PROMOSSI A PIENI VOTI

Un successo la prima dell’Eurosuole Forum senza la Lube Civitanova in campo. Il sold-out stavolta si deve ad Enrico Brignano e al suo “Evolushow 2.0”. Oltre 3.500 spettatori, con gli aggiuntivi 200 biglietti (posti ricavati sulle tribune ai lati del palco) vaporizzati in un’ora venerdì pomeriggio. Esame superato per la struttura, anche dal punto di vista acustico. E per la Tyche Eventi, organizzatrice (insieme al Comune e all’Azienda Teatri) nuovamente vincente nella propria città, dopo lo straordinario esordio estivo con Goran Bregovic in riva al mare, ed ora in questa prima manifestazione nel palasport. Due ore e 15 minuti di risate senza pause, più 10 minuti finali con un filmato in cui il comico romano ha ripercorso i suoi 30 anni di carriera.
Da parte sua Salvatore Lattanzi , direttore generale della Tyche Eventi, commenta così: “Dopo tanto impegno la ricompensa più grande è stata vedere una platea affascinata e rapita dal teatro e dalla passione di un grande artista. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. Intanto si pensa già in grande all’estate per un evento di calibro internazionale”.
L’evoluzione di BRIGNANO parte dagli spermatozoi ed arriva su Marte, luogo della migrazione 2.0. Nel mezzo c’è di tutto: dalla tecnologia con app per misurare la febbre (basta infilare un termometro sotto l’ascella) ma anche le banche (tema di scottante attualità soprattutto nelle Marche. Brignano ammicca, usa sapientemente l’armamentario classico della comicità tradizionale ma la aggiorna. Nei testi scritti dallo stesso Brignano insieme a Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini, si stratta continuamente la risata, facile solo in apparenza. Perché è un autentico sbellicarsi. C’è una scenografia 3D e un corpo di ballo che non è solo scenografico ma parte integrante dello spettacolo. E Brignano canta pure, memore del Rugantino interpretato. Fino alla conclusione che è quasi struggente, il discorso di un padre ad un figlio che ancora non ha.
image

image

image

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *