ECCELLEZZA: DUE VITTORIE IN TRASFERTA. LA JUNIORES ROSSOBLU STRAPAZZA IL MONTECOSARO (2-6). L’EX BENSAJA FA VINCERE L’AQUILA

Stando ai risultati ai quali siamo riusciti a risalire, nella prima giornata del campionato di Eccellenza le vittorie in trasferta sono state due: quella dei rossoblu nell’anticipo di ieri a Corridonia e quella del Montegiorgio che a vinto a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro ((1-2). Le due formazioni vincenti si incontreranno mercoledì al Polisportivo (fischio d’inizio alle 18,30) in occasione dell’ultimo confronto del triangolare di Coppa Italia, per cui la gara consentirà di fare un confronto fra i due undici che hanno iniziato il campionato con un successo esterno. Le altre vittorie sono state quelle di Porto d’Ascoli – Pergolese 1-0, Atletico Gallo – Forsempronese 2-1, Grottammare – Vigor Senigallia 1-0. In parità si sono concluse le gare: Helvia Recina – Trodica 1-1, Tolentino – Fabriano Cerreto 1-1 e Urbania – Loreto 1-1.
Delle quindici reti segnate, ben sei sono state realizzate con calci di rigore e precisamente da: Civitanovese, Trodica, Tolentino, Fabriano Cerreto (uno), Atletico Gallo (due). Un dato che deve fare riflettere in quanto gli arbitri sembrano intenzionati a non sottovalutare i falli e questo in fin dei conti è un aspetto positivo, sempreché le valutazioni siano giuste.
Una vittoria in trasferta per la formazione Juniores della Civitanovese che ha vinto in casa del Montecosaro per sei a due. Le retri sono state messe a segno da: Morgese, Olivieri, Salvati, Silla, Villa e un’autorete. Una squadra da seguire con attenzione quella allenata da Daniele Fontana, in quanto ha il compito di valorizzare al massimo i giovani nati l’1.1.’97 e tre l’1.1.’96 che rappresentano un patrimonio per la stessa Civitanovese che deve domenicalmente schierare due giovani di quell’età.
Fra le curiosità della giornata va sicuramente inserita il gol segnato dall’ex rossoblu Bensaja che ha consentito alla formazione di L’Aquila di vincere ad Arezzo per 1-0. Sapevamo un po’ tutti che il giocatore aveva mezzi atletici di primo piano e farà sicuramente piacere ai tifosi rossoblu. Nell’Aquila gioca anche Bigoni, un ragazzo della nostra città che ha dato molto alla sfortunata Civitanovese della passata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *