ECCELLENZA E PROMOZIONE MARCHE LE PRIME NOVITÀ

?????????????????????????????????????????????????????????

Dopo un lungo silenzio dovuto sicuramente per i necessari approfondimenti sulle soluzioni della passata stagione, il Comitato Regionale ha emesso una prima informativa riguardante i nominativi delle Società promosse e retrocesse nei vari campionati regionali con l’elenco delle aventi diritto all’iscrzione nei Campionati di competenza e ovviamente mettiamo in evidenza solo le notizie riguardanti i campionati di Eccellenza e Promozione.
Nel primo campionato dilettantistico regionale, è il Castelfidardo, che si è trovato in testa del girone con 42 punti ad accedere in Serie D, mentre è il Sassoferrato unica formazione a retrocedere in Promozione, dal momento che le altre due società che dovevano scaturire dai play out, ovvero Atletico Azzurra Colli, Fabriano Cerreto, Grottammare e S.Marco Lorese, si salvano in quanto quella fase non è stata effettuata. Dalla Promozione salgono in Eccellenza, il Biagio Nazzaro e l’Atletico Ascoli primi in classifica al momento dello sto dei gironi A e B: nessuna retrocessione.
Ne consegue che le società aventi diritto a partecipare al campionato di Eccellenza 2020-21 sono 18 formazioni quelle di, ordine alfabetico): Anconitana, Atletico Alma, Atletico Azzurra Colli, Atletico Gallo Colbordolo, Biagio Nazzaro, Atletico Ascoli, Vigor Senigallia, Fabriano Cerreto, Forsempronese, Grottammare, Jesina Calcio, Marina Calcio, Montefano Calcio, Porto D’Ascoli, S, Marco Serv. Lorese, Sangiustese, Urbania, Valdichienti Ponte.
Nel Campionato di Promozione, con la retrocessione, come abbiamo detto del Sasssoferrato, e la promozione dalla Prima Categoria, di: Fermignaese (grone A), Portuali Calcio Ancona (girone B), Trodica (girone C) e Castignano (girone D), le formazioni avanti diritto sono 35 e che dovranno essere ripartite in due gironi, uno di 18 formazioni e un altro di 17. Le Società, aventi diritto, sempre in ordine alfabetico sono le seguenti: Atletico Centobuchi, Aurora Treia, Calcio Corridonia, Carenano, Cantiano, Castignano, Chiesanuova, Civitanovese, Fermignanese, Filottranese, Futura’96, Gabicce Gradara, Ilario Lorenzini (Barbara), Urbino, Loreto, Moie Vallesina, Mondolfo, Montecosaro, Monterubbianese, Monticelli, Monturano, Olimpia (Senigallia), Osimana, Osimo Stazione, Palmense, Passatempese, Porto Recanati, Portuali Ancona, Potenza Picena, S.S. Maceratese, Sassoferrato, Trodica, Valfoglia, Vigor Castelfidardo, Villa S.Martino.
Per quanto riguarda la ripartizione delle società nei due gironi si terrà conto dei raggruppamenti provinciali: Pesaro-Ancona, nel girone A, e Macerata,Fermo e Ascoli, nel girone B, con qualche possibile variate, com’è stato nella passata stagione con il dirottamento del Loreto nel girone sud. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *