DUE GIOVANI DENUNCIATI PER DROGA DALLA GUARDIA DI FINANZA DI CIVITANOVA

La guardia di finanza di Civitanova denuncia due giovani per detenzione di sostanze stupefacenti. Sequestrati 55 grammi di hashish e 1.440 euro ritenuti provento di spaccio. Denunciato un terzo che ha violato il lockdown per procurarsi droga.

Hanno notato strani movimenti di persone e mezzi nei pressi di un condominio e hanno avviato indagini i finanzieri di Civitanova mettendo sotto osservazione la palazzina e registrando gli spostamenti di una persona da una abitazione del complesso residenziale. Si trattava di un 22enne civitanovese nei confronti del quale è stata eseguita una perquisizione domiciliare con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, che ha permesso di trovare, occultati all’interno di un mobile, due pezzi di hashish per un totale di 35 grammi, oltre a 1.440 euro in contanti, sequestrati assieme alla sostanza stupefacente in quanto ritenuti proventi del reato di spaccio. L’attività ha permesso di raccogliere informazioni utili la prosecuzione delle indagini nei confronti di un secondo soggetto che poco prima si era recato presso l’abitazione perquisita. Anch’egli 22enne, residente a Civitanova, è risultato in possesso di 12 grammi di hashish e di due spinelli, acquistati poco prima.
Il pusher è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio, il cliente è stato invece segnalato alla competente Prefettura per uso personale. Nei confronti di quest’ultimo, i militari hanno proceduto anche alla contestazione della violazione alle prescrizioni di cui al D.P.C.M. del 10 aprile 2020, in quanto spostatosi dal proprio domicilio senza valide ragioni. Poco dopo in un altro contesto operativo è stato fermato un soggetto, un 26enne domiciliato a Montecosaro, che ha dichiarato ai militari di essere uscito di casa per andare a fare la spesa, esibendo regolare autocertificazione. L’intuito dei militari ha consentito però di rinvenire sulla persona una piccola quantità di hashish. L’immediata perquisizione presso il domicilio del soggetto ha permesso di rinvenire e sequestrare 7 grammi di hashish. Il giovane è stato deferito a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *