DUE GIOVANI CIVITANOVESI ALLA CONQUISTA DELLA GERMANIA

image

Due talenti civitanovesi pronti a conquistare il vecchio continente. Francesco Belletti e Federico Aliberti, della palestra Asd Karate Kai Shotokan di Civitanova, accreditata come centro Coni di avviamento allo sport, parteciperanno la prossima settimana ai Campionati europei di karate Goju Ryu in programma ad Heilbronn, in Germania. Questa mattina, accompagnati dal maestro Umberto Tocchetto e dal giudice di gara internazionale Davide Rogani, sono stati ricevuti in comune dall’assessore allo sport Piergiorgio Balboni.
“Auguriamo un grande in bocca al lupo a questi ragazzi che onoreranno Civitanova Marche e l’Italia in una rassegna internazionale – ha sottolineato l’assessore – Più ancora dei risultati, va ricordato il valore educativo e formativo di uno sport come il karate, che insegna autocontrollo ed autodisciplina”.
“Partiamo per la Germania con due atleti del nostro Centro avviamento allo sport che hanno fatto grandi progressi – le parole del presidente dell’associazione Karate Kai Tocchetto – Uno ha già vissuto l’esperienza dei campionati del mondo in Sud Africa conquistando il podio, l’altro esordirà in una competizione internazionale. Ci presentiamo puntando a raggiungere la zona medaglie e ci siamo allentati per tutta l’estate per arrivare preparati a questo obiettivo”.
In Germania ci sarà anche Davide Rogani, uno degli istruttori del Centro avviamento allo sport, che parteciperà in qualità di ufficiale di gara e nei mesi scorsi ha ricevuto l’abilitazione come arbitro mondiale. “Ho già vissuto l’esperienza in Sud Africa e punto a ripetere un piazzamento sul podio come lo scorso anno” l’uaspicio di Francesco Belletti che gareggerà nella categoria Juniores -68kg. “Mi alleno da alcuni anni ormai e darò il massimo in questa competizione. Arrivare a partecipare ad un Europeo non capita a tutti e già questo mi rende orgoglioso” la conclusione di Federico Aliberti, categoria Juniores -61 chili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *