DONOMA: CORVATTA, “PRESTO SOLUZIONI PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE”

corvatta“Nel primo pomeriggio ho ricevuto in sala giunta una delegazione di residenti del quartiere centro, arrivati in comune per manifestare il loro disagio derivante da inquinamento acustico e comportamenti molesti degli avventori relativi alle serate organizzate dalla discoteca Donoma.
Mi sono stati rappresentati problemi relativi agli eccessivi rumori provocati dal locale e segnalati ripetuti episodi di probabile spaccio di sostanze stupefacenti nella zona.
Ho spiegato ai cittadini presenti di non potermi trattenere a lungo perché impegnato subito dopo in una riunione, in programma alla Prefettura di Macerata, che prevede tra gli argomenti all’ordine del giorno proprio le problematiche nella zona centrale della città derivanti dalla musica e dall’afflusso di pubblico al Donoma. Ho ricordato di aver a più riprese incontrato la proprietà del locale per eliminare, o quanto meno contenere, le cause di disturbo alla quiete pubblica, e che nuove misure saranno adottate nel brevissimo periodo. A giorni i gestori della discoteca amplieranno le unità all’esterno per migliorare la sicurezza dell’area, mentre l’amministrazione comunale provvederà dopo Pasqua a transennare una o più vie parallele a corso Garibaldi dove, malgrado le limitazioni di traffico, nelle ore serali si è verificato un viavai di veicoli ed un posteggio non autorizzato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *