Un giardino nella città natale di Annibal Caro. Si apre domenica 13 aprile, dalle 09,00 alle 19,00, la quinta edizione della manifestazione denominata “Civitanova Alta in fiore”, la mostra mercato di piante e fiori, organizzata dagli assessorati al Turismo e Commercio del Comune di Civitanova. La manifestazione si svolgerà lungo le vie del centro storico di Civitanova Alta, che verranno chiuse al traffico. Interverranno circa ventidue espositori da tutta Italia, verrà allestita al chiostro dell’ex Tribunale una mostra di quadri a tema piante e fiori con quadri di artisti locali e, novità di quest’anno, i locali dell’ex liceo classico ospiteranno alcuni studenti del liceo artistico di Fermo, che dipingeranno il mezzo busto di alcune modelle (performance di body painting). Ci sarà uno spazio dedicato ad un’esperta che tratterà l’antica arte del feng shui legata ai fiori ed alle piante che fornirà preziosi consigli sui tipi e i generi da tenere in casa, e ci sarà come ospite un naturopata.
Il Comune organizza un bus navetta gratuito dai parcheggi del convento dei Cappuccini e Itc Corridoni.
Nella stessa giornata ci sarà l’inaugurazione della mostra con asta silente di abiti di scena di Patty Pravo, nello spazio multimediale San Francesco (ore 16,30), ingresso libero.
Avvisi traffico
Si è svolta martedì la riunione tecnica per il coordinamento della manifestazione Civitanova Alta in fiore (domenica 13 aprile). Tra i presenti, c’erano l’assessore Peroni, Maria Rosa Berdini, la delegazione dell’Ufficio tecnico di Civitanova Alta, Luca Macellari, il Tenente Autiero dei Vigili Urbani.
Il Comandante dei vigili urbani Daniela Cammertoni sta predisponendo un’ordinanza per il traffico, in modo da facilitare l’afflusso di gente senza creare code e soprattutto disagi ai residenti.
Si avvisano gli abitanti di Civitanova Alta che domenica scatteranno vari divieti di sosta e di circolazione, segnalati mediante appositi cartelli. Essi riguardano: Via Filippo Corridoni, Piazzale della Tramvia, via Roma, Piazza dell’Unità, via Duca d’Aosta, Piazza Skawina, Piazza della Libertà, Piazza XXV Luglio, Corso Annibal Caro, e la Piazza antistante l’ex Liceo Classico dalle ore 0.00 alle ore 20.00 del giorno 13 aprile, ed il divieto di circolazione in tutte le suddette vie avverrà dalle ore 6.00 alle ore 20.00 del giorno 13 aprile. Saranno a disposizione i parcheggi dell’ex lavatoio, il parcheggio dei Cappuccini, il parcheggio dell’Itc e per tutto il giorno sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito che collega sia il parcheggio del cimitero sia il parcheggio dell’Itc con il Piazzale della Tramvia, mentre il parcheggio ex ATAC sarà adibito alla sosta riservata ai furgoni degli espositori. Ci sarà del personale addetto che convoglierà il traffico verso i parcheggi stabiliti.