DOMENICA ORE 14.30: CIVITANOVESE-TERMOLI. LAMENTELE PER IL DIVIETO DI SOSTA IN ZONA STADIO

image82Il ritorno dell’ora solare ha di fatto anticipato l’inizio delle gare alle 14,30. orario che andrà avanti fino alla 12.a giornata del girone di ritorno, che sarà disputata domenica30 marzo, quando l’inizio avverrà alle ore 15 e sarà mantenuto fino al termine del campionato previsto per il 4 maggio. Ai fini delle partite non cambia molto, per gli spettatori un leggero anticipo dell’ora di pranzo, ma niente più.

Uno dei piatti forti della prossima domenica, tanto per rimanere in argomento, oltre al derby Jesina-Ancona, c’è per l’appunto Civitanovese-Termoli,  dal momento che si tratta una sfida che darà una prima risposta concreta a quello che sarà il campionato delle due formazioni. La squadra marchigiana è alla ricerca di conferme per mantenere la brillante posizione in classifica, giunta quasi a sorpresa, ma con alla base veri meriti, un po’ favorita dalla buona sorte dell’esito della gara di Isernia, risultato che comunque poteva acquisire anche sul campo. Il Termoli è una di quelle squadre sulle quali all’inizio si erano accentrate le valutazioni dei tecnici per il buon impianto che era stato realizzato.

– Mister Jaconi, partita difficile, ma non impossibile?

“ Certamente è così – risponde – ma bisogna tener conto degli effetti della sosta di domenica, che può essere positiva ma anche negativa, dal momento che tutte le altre squadre hanno giocato. Del resto, per quanto ci riguarda continuiamo a chiederci se siamo lepre o cacciatore: troppi pochi però i due mesi di attività che abbiamo alle spalle per considerarci lepre”.

– Ma la Civitanovese ha dimostrato di aver preso coscienza dei propri mezzi.

“ Direi – risponde il tecnico – che viviamo alla giornata: al momento va tutto bene e ovviamente continuiamo a preparaci per dare continuità ai risultati. Ripeto spesso, però, che un campionato non è una Parigi-Roubaix, ma un gito d’Italia che si può vincere solo ottenendo risultati in più tappe”.

Partita, dunque, apertissima. I molisani avranno sicuramente un dominio nel gioco in quanto usualmente si schierano con il 3-5-2, ma questo li espone alle ripartenze, sempre che si riescano a concretizzare. La Civitanovese, come abbiamo già detto, recupera i due squalificati Boateng e Comotto e il solo Poli è di fatto non disponile. Forgione va in panchina, ma ha ripreso la piena attività da poco.

Probabile formazione rossoblu (4-3-1-2): Cattafesta, Boateng, Comotto, Morbiducci, Schiavone; Rovrena, Coccia, Zivkov; Bolzan; Buonaventura, Pazzi, Fanno parte della lista dei convocati:, Botticini, Caporaletti, Chiodini,  D’Ancona, Diamanti, Forgione, Squarcia, Tarantino e Trillini.

I precedenti con il Termoli sono in favore dei molisani che nella scorsa stagione hanno vinto al Polisportivo (0-1) e in casa (2-1). Andò un po’ meglio nel campionato 1994-95 quando i rossoblu vinsero in casa (1-0) ma persero in trasferta con un secco 3-0. Nel Termoli è assente Calabrese per squalifica. Dirige l’incontro Davide Oggioni di Monza, nuovo per la Civitanovese.

Infine, non mancano le lamentele per la interdizione alla sosta delle auto in tuta la zona stadio, decisione che espone gli spettatori a lunghe “camminate”, particolarmente fastidiose in caso di pioggia. Passino le situazioni in occasione dei derby, ma farne una regola, sembra davvero un po’ troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *