DOMENICA CIVITANOVESE – HR MACERATESE: CONTA SOLO IL RISULTATO. UNDER 19 A CHIESANUOVA

Al di là degli aspetti agonistici di un derby che ha sempre caratterizzato il cammino delle due squadre in entusiasmanti campionati, più che altro a livello di C2, la gara di domenica al Polisportivo, Civitanovese – HR Maceratese (inizio ore 15), rappresenta un confronto dal quale le due contendenti si attendono molto in termini di punti, dal momento che entrambe guardano con interesse al vertice della classifica, quello che automaticamente garantisce il passaggio al primo gradino del calcio regionale. Fermo restando tale primario obiettivo, il march rappresenta un vivace e colorito confronto fra le due tifoserie, almeno è stato così in tante partite, e un’occasione di rivalsa da parte della Civitanovese per l’immeritato insuccesso dell’andata, almeno così si ricorda ancora in casa rossoblu, dal momento che Miramontes e compagni, dopo aver sfiorato più volte il raddoppio, andarono sotto in due occasioni proprio nelle battute finali. Obiettivamente, comunque, una circostanza che ha caratterizzato in seguito altre prestazioni dei rossoblu che in situazioni analoghe non sono riusciti, il più delle volte in zone Cesarini, a difendere il vantaggio acquisito.
Va da sé, considerato i valore tecnico dei due undici, che il risultato è apertissimo e le due formazioni giungono all’appuntamento ben cariche moralmente per via dei brillanti risultati della passata giornata, in termini di punteggio da parte dei biancorossi, e di riscatto da parte dei ragazzi di Pennacchietti, dopo due giornate deludenti.
La Civitanovese ha lavorato sodo nel corso della settimana e quasi tutti gli allenamenti si sono svolti su terreno principale del Polisportivo proprio per preparare la squadra alle caratteristiche del fondo di gara, ben diverse da quelle del sintetico adiacente. Il rettangolo di gioco è del resto in ottime condizioni e può quindi sopportare senza difficoltà un plus lavoro. La seduta di giovedì si ì svolta invece al Ciccarelli anche per via di una leggera pioggia.
Un ruolo importante lo avranno le due tifoserie e non a caso dalla società rossoblu è venuto uno specifico invito di presenza di supporter in quella che è stata ritenuta la “Giornata Rossoblu”, mentre da parte ospite la prevendita non sembra abbia dato risultati soddisfacenti. Tuttavia, per prudenza, oltre alle restrizioni per la vendita di bibite e alcolici, di cui all’ordinanza del sindaco di ieri, giovedì, le vie adiacenti il Polisportivo non consentiranno il parcheggio delle autovetture, per cui oltre all’antistante piazzale, la sosta sarà in primo luogo possibile nel lungomare Piermanni.
Sulle formazioni, ovviamente nessuna anticipazione, sta di fatto che Pennacchietti può sicuramente ricorrere alla formazione schierava in casa della Futura 96, dal memento che il giovani difensore Armellini risente ancora, seppure lievemente,. del disagio alla gamba destra che domenica gli ha impedito di scendere in campo. Di conseguenza i due under ’99-’00, saranno Emiliozzi e Dutto. Una buona notizia può essere rappresentata dalla ripresa degli allenamenti da parte di Filippini infortunatosi nel corso della 13ª giornata, Montalto-Civitanovese, della metà di dicembre: il difensore ha ripreso a correre.

La gara sarà diretta dalla sig.ra Alice Gagliardi di S.Benedetto del Tr., che avrà la collaborazione di Roberto Maroni di Fetrno e Stefano Allievi di S.Benedetto Tr. La Gagliardi ha diretto altri due volte i rossoblu: nella semifinale per il titolo regionale della scorsa stagione: Palmense – Civitanovse (0-2) del 26 maggio e la sesta giornata del girone di andata della corrente stagione, Montecosaro – Civitanovese (1-2)

Continua in modo brillante il cammino della Civitanovese Under 19 che giornata dopo giornata consolida il suo primato in vetta alla classifica del Girone C del Campionato regionale. L’undici allenato da Andrea Diamanti sarà impegnato fp,smo. sabato, in casa del Chiesanuova: si giocherà nel campo sportivo “Supplementare S. Liberato” di Montecassiano, con inizio alle 15,30. Una curiosità: all’andata il Chiesanuova s’impose al Ciccarelli per 1-2 ed è stata quella l’unica sconfitta finora subita dai rossoblu. Dirigerà Michele Cesca di Macerata.
AGGIORNAMENTO
Convocati 4ª Ritorno: Civitanovese  HR Maceratese:
portieri: Testa, Lorenzetti;
difesa; Carafa, Doda, Dutto,  Marino, Martins, Muguruza;
centrocampo:  Catinari, Emiliozzi,  Escobar, Ferrari, Veccia, Vechiarello;
attacco:  Falkestein,  Galdenzi, Garcia, Miramontes, Ribichini, Rodriguez, Salvati M.
Nella foto, la festosa conclusione della gara di domenica in casa della Futura 96.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *