DOMENICA AL POLISPORTIVO CALCIO A 5 E CALCIOTTO INTERREGIONALE

Come abbiamo annunciato, domenica prossima 8 maggio, giornata dedicata al calcio giovanile del CSI, dal momento che è stata organizzata, per la prima volta nella nostra città, una delle fasi interregionali della “Gazzetta Cup”, che il Centro Sportivo Italiano organizza ormai da diversi anni , esattamente dal 2009, e che coinvolge decine di migliaia di giovanissimi del calcio A5 e Calciotto. Per l’edizione di quest’amnio, gli apporti di collaborazione sono, oltre a quello del diffusissimo quotidiano sportivo milanese, che viene simpaticamente definito: “tutto il rosa della vita”, anche quelli dei marchi Kappa e Ringo e vedrà cimentarsi al Polisportivo 32 squadre dei CSI delle Marche, Umbria Abruzzo e Molise. Le due vincitrici delle due categorie, parteciperanno alla fase nazionale che avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma domenica 24 maggio. Il programma della giornata prevede, con inizio alle ore 9, fasi preliminare al mattino, breve pausa per il pranzo, e finali nel pomeriggio con la proclamazione delle vincitrici, alla presenza delle autorità cittadine e dell’attivissimo CIS provinciale.
Ricordiamo che per quanto riguarda il Calciotto, giocheranno ragazzi e, possibili ragazze, di 11/12 anni, mentre nel calcio A5 possono partecipare solo ragazzi/e di 9/10 anni.
Gli incontri si svolgeranno sul campo del Polisportivo che sarà suddiviso in quattro settori, due per il Calciotto e altrettanti per il calcio A5. I primi avranno dimensioni di m. 40 x 50 (le porte m. 6 x 2), i secondi m. 20 x 40 ( le porte di m. 4 x 2). Le gare, con gironi all’italiana, (tutte le squadra si incontreranno una volta), si possono svolgere anche contemporaneamente per cui è possibile che in tutti e quattro campi possono svolgersi delle gare. Nei due campi di Calciotto sono previste le aree di rigore e si terrà conto del fuorigioco. Le gare saranno dirette da arbitri del CSI e solo in caso di falli intenzionali e palesi falli di mano, l’arbitro interverrà con un cartellino azzurro. In caso di parità al termine di ogni gara, sarà attribuito un punto a squadra. Durata delle gare, in due tempi, orientativamente di venti minuti e giocatori in campo nel numero previsto e cioè cinque per il Calcetto, sette/otto per il Calciotto.
L’ingresso è gratuito e saranno aperte al pubblico, che si prevede di svariate centinaia, sia la Tribuna che la Gradinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *