DOMENICA A CIVITANOVA, 1 a 0 DEL CORRIERE SUL CARLINO

lungomarenordIl giornalista per definizione è colui che cerca la notizia e si rende tramite tra la stessa e il lettore o fruitore che dir si voglia dopo, si spera, averla accertata. Oggi (lunedì 10 giugno) leggendo le pagini locali del Corriere Adriatico e de Il Resto del Carlino si fa strada un dubbio “amletico”. Cos’è accaduto realmente ieri (domenica) a Civitanova?
Sul Corriere Adriatico leggiamo: “Mare e fiera più forti delle nuvole. Grade folla in spiaggia e in centro”. Un articolo -corredato da più foto- a firma della giornalista Silvia Del Beccaro dove si parla di “Fin dalla mattina si è notato un certo movimento sul lungomare civitanovese, sia a Nord che a Sud”, e poi proseguendo “Sono soddisfatto di come sia andata la giornata -dichiara Alfredo Mandolesi, titolare di Marebello-. La mattina in spiaggia ci sono state parecchie persone e anche il ristorante ha lavorato bene”.
Insomma nonostante il tempo, parole di soddisfazione per questa domenica di giugno.
Poi ecco che sfogliando “Il Resto del Carlino” troviamo un articolo a firma del giornalista Giuliano Forani dove si legge esattamente il contrario: “Sulle spiagge l’ennesima domenica flop. Delusione tra gli operatori turistici” e poi “le spiagge libere ampi spazi vuoti e pochi ombrelloni sulla sabbia del nord”. E ancora vengono riportate dichiarazioni di operatori insoddisfatti che per lo più se la prendono con le informazioni meteo. Solo che a corredo dell’articolo in questo caso non troviamo foto di spiagge desolate come ci si aspetterebbe leggendo il pezzo. Alla fine, il dubbio “amletico”e’ stato risolto dalle foto scattate intorno alle 11.30 di ieri lungomare nord dal fotografo del Corriere Adriatico che fa fare una toppa clamorosa al Carlino.
Insomma 1 a 0 per il Corriere Adriatico e palla al centro!

Da “CORRIERE ADRIATICO”:

corriere2

da “IL RESTO DEL CARLINO”:

carlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *