QUESTA SERA (GIOVEDI 12 GIUGNO) AL RAPHAEL BEACH STORIE D’ITALIA CON IL GIORNALISTA DANIELE BIACCHESSI E SEVERINI (GANG)

image55Daniele Biacchessi e Marino e Sandro Severini dei Gang girano da otto anni sui palchi italiani come antichi cantastorie.
Raccontano le storie italiane che attraversano la Storia: vicende di un passato che non passa mai, ma anche storie di oggi.
I loro spettacoli sono stati replicati centinaia di volte in teatri, auditorium, palazzetti, strade e piazze, chiese consacrate e sconsacrate, perfino mulini.
Insieme, con una regia semplice, ad oggi hanno realizzato cinque spettacoli di teatro canzone: dal fortunato “Il paese della vergogna” 400 repliche, un cd registrato in studio) a “Passione Reporter” (vero manifesto contro ogni guerra), a “Storie dell’altra Italia” con Massimo Priviero (un cd live, decine di repliche), “Orazione civile per la Resistenza”, fino all’ultimo, “Giovanni e Nori, una storia di amore e Resistenza” con il pianista jazz Gaetano Liguori. La data del 12 giugno a Civitanova sarà quindi speciale, perché per la prima volta sarà eseguito un copione a sorpresa, fatto di canzoni e di testi presi dai vari spettacoli, ma inseriti in un unico filo conduttore che passa tra memoria, ballate e teatro civile.

Raphael Beach Ristorante sul Mare – Spiaggia – Music Club
Lungomare Sergio Piermanni 2, Civitanova Marche
Info & Prenotazioni 0733.772128

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *