DOMANI 23 NOVEMBRE, UNA FIACCOLATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

foto-conf-stampa-fiaccolata-una-marcia-in-piuIn occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, l’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Pari opportunità del Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con lo Sportello Informadonna e con le associazioni di volontariato cittadine, organizza per venerdì 23 novembre, alle ore 17,00, una fiaccolata dal titolo “Donna, una marcia in più”.
La manifestazione, che è stata presentata questa mattina in Sala Giunta dall’assessore Antonella Sglavo, da Eleonora Tizzi (Sportello Informadonna) e dalla psicologa Barbara Capponi, avrà inizio in piazza XX Settembre con il saluto delle autorità presenti, e proseguirà in corso Matteotti, via Duca degli Abruzzi, corso Umberto I, via Cecchetti fino a raggiungere piazza San Marone.
“Per questo evento l’Assessorato ha proposto lo slogan: “Una marcia in più”, al fine di diffondere un messaggio di forza e di positività legato alla figura femminile, e non far passare solo il vittimismo legato a certe esperienze. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questa marcia e a sostenere con una fiaccola simbolica tutte le donne che subiscono violenza da parte degli uomini, infondendo loro coraggio attraverso la vicinanza al disagio e la condivisione della condanna di ogni forma di sopruso, sia esso fisico che psicologico ”.
Nel corso della conferenza stampa, l’assessore Sglavo ha dato spazio anche alla presentazione del libro “La coccarda della migliore”, scritto da Anna Capurso presente per l’occasione, ispirato ad una storia vera di violenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *