DI BELLA E IL QUARTETTO DELLE MARCHE INCANTANO IL PUBBLICO ALL’AUDITORIUM S.AGOSTINO

Il Maestro Di Bella al pianoforte e il Quartetto delle Marche con David Taglioni e Giuditta Longo al violino, Aurelio Venanzi alla viola e Andrea Agostinelli al violoncello, hanno chiuso con un concerto straordinario la mostra d’arte del Maestro Sandro Pazzi “Geometrie dello sguardo”.
Per San Valentino, la rinomata collaborazione tra Civitanova Classica Piano Festival e la Pinacoteca civica Marco Moretti, hanno davvero fatto innamorare dell’arte duplicando il piacere del Bello con le musiche di Robert Schumann, uno dei più grandi compositori romantici, e le abili creazioni di Pazzi ispirate agli incanti del creato.
Nell’Auditorium di S. Agostino l’opera 44 di musica da camera, complessa e variegata, che alterna profonde inquietudini a dolci consolazioni, magistralmente eseguita da Di Bella e dal Quartetto delle Marche, ha entusiasmato la platea numerosissima creando un’alchimia tra le diverse sfumature delle opere di Pazzi e l’armonia musicale eseguita con un trasporto tale che ha rapito il pubblico in un crescendo di emozioni.
Su un’unica scena la genialità e il talento marchigiano hanno sposato la figurazione alla musica, le note ai segni, e hanno dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la cultura, quando è tale, non solo entusiasma, ma attraverso un’attività integrata e validi progetti è servizio fondamentale alla cittadinanza e risorsa per valorizzare le eccellenze del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *