DENUNCE A RAFFICA LUNGO LA COSTA, SCOVATO ANCHE UN AUTOCARRO CON 20 MILA EURO DI BRONZO

carabinieri_1124 ore di controlli sulle strade della costa civitanovese hanno visti impegnati 40 carabinieri della compagnia di civitanova marche che hanno denunciato 5 persone per porto abusivo di armi, insolvenza fraudolenta, guida in stato di ebrezza e clandestinità, oltre al rinvenimento di refurtiva per 20.000 euro.
Un’attività avviatasi a Porto Recanati, dove era in corso la notte rosa, con controlli alla circolazione stradale che hanno consentito di fermare due uomini che guidavano in stato di ebrezza, denunciati e ritirate le patenti, una donna che aveva con sé un grosso coltello a serramanico, denunciata per porto abusivo arma da taglio che veniva sequestrata, ed un clandestino tunisino di 19 anni, denunciato ed accompagnato all’ufficio stranieri.
A Recanati i militari leopardiani identificavano un maceratese che nella serata, alla guida di una vettura di grossa cilindrata, aveva effettuato un pieno di carburante ad un distributore self service (per 90 euro), fuggendo ed omettendo di pagare alla cassa. La targa del veicolo, segnalata alla centrale operativa del 112 di civitanova dal gestore, consentiva di denunciarlo alla magistratura.
Infine a Civitanova, in zona Santa Maria apparente, i militari del radiomobile hanno rinvenuto un autocarro con all’interno bronzo del valore di circa 20 mila euro. Il veicolo era stato asportato a corridonia e, gli ignoti malfattori, avevano rubato il metallo prezioso in una ditta della zona industriale di civitanova, lasciando il mezzo poco distante presumibilmente a causa della fitta presenza di carabinieri in zona, dove stavano svolgendo un animato posto di controllo. I rilievi e le indagini del nucleo operativo per identificare gli autori del furto. La merce è stata restituita agli aventi diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *