DECIMA EDIZIONE DELLA REGATA IN SOLITARIA

image1Nel weekend appena trascorso del 28 e 29 settembre si è svolta la Decima edizione della regata SOLO, regata in solitario (che consiste nel vedere a bordo di ogni imbarcazione un solo velista) che così chiude la stagione velica 2013 per la classe alture del Club Vela Portocivitanova.
Raggio di Sole-sailorteam ha partecipato come oramai è consuetudine con entrambe le sue barche il Doufor 34 timonato da Giorgio Paolucci e l’Ester 24 timonato da Luca Pierdomenico.
Questa Decima edizione, festeggiata al momento della premiazione domenica pomeriggio dal presidente del CVP Cristiana Mazzaferro con una bellissima torta con sopra disegnata la bandiera del Club Vela, ha visto ai nastri di partenza diciassette regatanti, tra di loro personaggi che hanno in questa stagione partecipato a numerose regate tra cui il recente Mondiale ORC di Ancona come Pacifico D’Ettore con Pita Maha, Luca Piedomenico armatore e timoniere di MP30+10, Giorgio Paolucci con Cosixty 8, Paolo Traferro che ha ben figurato a bordo di Golf, Giacomo Sabbatini allenatore della squadra Laser del CVP e timoniere durante il Mondiale di Float On, Giuseppe Salvucci anche lui velista di MP30+10 e Emilio Grandicelli che ha partecipato con Lasko’ Dream, edizione quindi molto competitiva e anche difficoltosa dove ha visti i velisti partire sabato in direzione Nord con leggero vento di Scirocco ed ha portato la flotta davanti alla foce del Musone e ritornare indietro girando al palo.
Domenica sotto una leggera pioggia e vento da sud si è svolta la seconda prova più corta del primo giorno dopo le 30 miglia percorse sabato.
In entrambe le prove Il Doufur 34 “Vittoria” timonata da Giorgio Paolucci si aggiudica il primo posto di classe e primo assoluto su tutti vincendo il Trofeo Challenger che verrà custodito per un anno dall’armatore secondo assoluto si è piazzato l’Ester 24 “Anime Salve” timonato da Luca Pierdomenico, che cosi porta Raggio di Sole-sailorteam su gradino più alto e vince alla grande come squadra la Regata in Solitario.
L’altra primo posto in categoria Gran Crociera se lo aggiudica Giuseppe Salvucci con il suo Doufur 36 “Escape” con due primi posti di classe.
Gli altri risultati sono stati in Classe ORC secondo Ugo Broccolo con il suo “Bluff” e terzo Gianluca Pistoni con “Lucy”. In Classe Gran Crociera secondo Marco Marani con “Shrek” e terzo Emilio Grandicelli con “Lasko’s Dream”. In classe Minialtura secondo Giacomo Sabbatini con “Guardami le Spalle” e terzo Pacifico D’Ettorre con “Key Pax”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *