DA LICINI A CRAIA: UNA MOSTRA DA NON PERDERE

Inizia con queste testuali parole il testo scritto da Daniele Taddei, segretario dell’ART CLUB STUDIO DI MACERATA, anche noto collezionista e critico d’arte, in merito alla Collettiva della quale abbiamo già dato notizia nerl resoconto: “Da Licini a Craia: un suggestivo appuntamento a Pollenza”, a conferma della rilevanza dell’esposizione. Di seguito il testo di Taddei.
Una mostra da non perdere, una occasione per ritrovare tanti artisti marchigiani da molto tempo non più presenti in mostra. “Da LICINI a CRAIA” vuol significare uno staccato generazionale di oltre 50 di storia dell’arte che ha visto la nostra Regione risultare sempre protagonista per creatività, sperimentazione ed innovazione. Oltre 30 artisti faranno parte di questa compresenza, nomi noti ed altri poco conosciuti, ma tutti portatori di energia e carica emotiva. 
Come ART CLUB STUDIO siamo onorati di collaborare in prima persona con la curatela e l’organizzazione di questa straordinaria manifestazione. Siamo giunti all’ 80° evento come partecipazione diretta o indiretta, e questa mostra premia tutti i nostri sforzi e tutto il nostro entusiasmo, perché da sempre ci troviamo a promuovere, salvaguardare e recuperare l’Arte e gli Artisti della nostra “provincia”.
Una collettiva di autori ed una esposizione di opere di grande effetto dove ognuno di noi può ritrovare quell’artista di cui aveva sentito parlare e confrontarsi con il linguaggio espresso da un’artista poco conosciuto.
Una mostra da non perdere per chi ama l’Arte, per i Collezionisti, a cui ancora una volta va il plauso per la disponibilità nel prestare opere, gli Appassionati, e quanti si vogliono per la prima volta affacciare a questo meraviglioso mondo che è quello dell’Arte Moderna.
Nella foto: un’opera di Silvio Craia: “Terra e Cielo”, 2013 Ceramica cm.80 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *