DA CIVITANOVA A PIEVETORINA PER UN CARNEVALE FESTOSO DEDICATO AI BAMBINI

Quattro pullman 250 persone che da Civitanova si sono dirette a Pievetorina per un pomeriggio dedicato soprattutto ai bambini. Un clima festoso, tanti costumicolorati e divertenti chei bambini hanno potuto indossare grazie alla disponibilità di una signora che li ha donati. Poi, animazione con un clown, musica con la banda, lo spettacolo di Hip Hop, la lotteria e tanti giochi.
E infine, gli immancabili dolcetti di carnevale: le frappe.
Una bella idea che ha potuto far vivere un pomeriggio di “normalità” a chi da mesi vive in una situazione di forte disagio.
Soddisfatto l’assessore Giulio Silenzi che dice: “la cosa più bella è stato vedere il sorriso illuminare gli occhi dei bambini che hanno potuto trascorre un pomeriggio di divertimento, giochi, musica, balli”.
Insomma, una bella festa in un paese “fantasma”, nel senso che molte strade sono interdette e tantissime case sono inagibili.
Colpisce nel profondo vedere le condizioni di vita di queste persone perché un conto è guardare le immagini che vengono proposte dalla TV è un conto è toccare con mano.
“Con Pievetorina – ha detto Silenzi – vogliamo fare un gemellaggio. Così come con altri Comuni colpiti dal sisma.
Volgiamo continuare ad organizzare insieme a loro e per loro, momenti belli dove è possibile non sentirsi soli e avere fiducia nel futuro.”

img_2050

img_2051

img_2052

img_2053

img_2054

img_2055

img_2059

img_2060

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *