CUP, PARLA LA REGIONE: “SIAMO PARTE LESA”

call-centerE’ stata diramata questa mattina una nota da parte della giunta regionale in merito alle vicende legate al Cup.
‘La Giunta regionale – si legge – in questa vicenda e` parte lesa, come tutti i cittadini delle Marche, in quanto non sono state rispettate le direttive vincolanti chiaramente espresse in una specifica delibera da parte del soggetto incaricato della sua attuazione: l’Azienda San Salvatore di Pesaro. E’ in corso una valutazione delle responsabilita` in cui tutti i dettagli saranno chiariti ai marchigiani e ogni danno attentamente valutato in ogni sede appropriata’. Intanto continuano le verifiche e attivita` di messa a punto del Cup nei vari sportelli presenti nel territorio e nella aziende ospedaliere, per garantire, pur nelle difficolta` di avvio, il servizio di prenotazione. Nella giornata di ieri e` stata superata la soglia delle 10mila prenotazioni, dato che evidenzia la capacita` del sistema di far fronte al fabbisogno giornaliero dei marchigiani. Dall’analisi dell’andamento odierno si prevede il superamento di quota 11mila a fine giornata. Questo dato, pur nella sua positivita`, conferma, pero`, che i marchigiani continuano a effettuare quasi l’80% delle prenotazioni nella fascia oraria mattutina, determinando code piu` lunghe agli sportelli e tempi piu` lunghi di attesa al call center, mentre nel pomeriggio vengono effettuate poco piu` del 20% delle prenotazioni, nonostante l’accessibilita` sia notevolmente piu` agevolata e la prenotazione possa avvenire in tempi rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *