Squadra e tifosi si stanno preparando per l’importante sfida di domenica quando al Polisportivo sarà di scena l’Ancona, l’indiscussa capolista del girone F. Una sola giornata di riposo per i giocatori, quella di lunedì, mentre gli ultras hanno tappezzato la città di volantini e striscioni, invitando tutti allo stadio. C’è qualche mugugno da parte degli abbonati per il fatto che sia stata attuata la seconda “Giornata Rossoblu”, oltre quella contro la Maceratese, in quanto agli abbonati è stata preclusa anche la possibilità di assistere alla gara dell’11.a giornata, Civitanovese-Sulmona, che si è giocata a porte chiuse e sul neutro di S.Benedetto del Tronto. In quel caso però nessuna responsabilità veniva a ricadere sulla società dal momento che il severo provvedimento disciplinare è dipeso dall’intemperanza di alcuni facinorosi. La società, del resto, ci rimise l’incasso e finora ha dovuto sborsare 4.100 euro di ammende per lancio di oggetti in campo. Da tenere conto che la prevendita dei biglietti avverrà negli esercizi ai quali abbiamo fatto riferimento.
Per quanto riguarda la squadra, nella seduta di allenamento di oggi, lavoro differenziato per Coccia e Scandurra e molto probabilmente l’attaccante finirà in panchina, in quanto in casi del genere è meglio essere un po’ prudenti riguardo l’impiego. In avanti quasi sicuramente giocheranno D’Ancona, che ha Maceratese ha disputato una prova positiva, e il rientrante Valdes.
La FC Civitanovese 1919 ha comunicato che a margine della riunione di questa mattina presso il commissariato di Civitanova Marche, è stato deliberato che il prezzo del biglietto unico del settore ospite non sarà più di euro 12,00 cadauno, ma ben sì di euro 11,00.
Alla squadra di casa è stata data la possibilità di tenere aperti i botteghini anche il giorno della partita, per questo la FC Civitanovese 1919 comunica che i botteghini dello stadio saranno attivi dalle ore 13.00 di domenica 26/01/2014. E´ stata inoltre vietata la somministrazione di bevande di qualsiasi gradazione alcolica all´interno dello stadio.