COSTAMAGNA, “ANGELETTI: UN ESEMPIO DI ANTIPOLITICA PATOLOGICA EVERSIVA

Leggo dagli odierni organi d’informazione della denuncia che Jiuswak Angeletti, esponente locale del Movimento 5 stelle, avrebbe presentato nei miei confronti.
Ciò che mi corre l’obbligo di precisare, per una corretta informazione dei cittadini e dei lettori, è che il sottoscritto non ha mai indicato Angeletti, come invece lui afferma, quale esecutore ed autore degli adesivi con la faccia del sindaco e la scritta diffamatoria a lui rivolta.
Gli atti sono tutti a disposizione, non ho mai indicato Angeletti come autore, nè come… attacchino, degli adesivi stessi. A conferma di ciò, è stata presentata per quell’episodio una denuncia contro ignoti. Qualora io o altri esponenti dell’Amministrazione comunale civitanovese avessimo pensato o avuto certezza della sua responsabilità, la denuncia sarebbe stata inoltrata nei suoi confronti.
Evidentemente la realtà virtuale a volte non coincide con quella reale, ma fortunatamente esistono le tracce di commenti e post. Io ho parlato esclusivamente del fatto che Angeletti, firmando quel post sul Civitanova speaker’s corner, si era appropriato dell’immagine dell’adesivo, l’aveva inserita in una finta copertina del Time, aveva aggiunto altre parole e le aveva diffuse in rete con una portata di certo molto superiore a quella degli adesivi sui pali. Quel post è lì, con la sua firma. Siccome la menzogna non può essere più tollerata e la dignità delle persone, del sindaco e la mia, vanno difese, non accetto più questo capovolgimento dei fatti. Per la prima volta nella mia lunga attività politica, ho dato mandato al mio legale di procedere per diffamazione, calunnia in qualunque sede lui ritenga opportuna contro l’esponente del Movimento 5 stelle Jiuswak Angeletti. Mi confortano in tale decisione le parole pronunciate ieri dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Occorre fermare l’antipolitica patologica, perchè sta diventando eversiva”.

Da “Il Resto del Carlino” dell’11 dicembre 2014:
image

2 Responses

  1. Marco Fontana ha detto:

    E’ vero, Angela Guardiani, Costamagna e Napolitano………… sono degli arroganti provocatori…..

  2. Angela Guardiani ha detto:

    arroganti,provocatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *