CORVATTA, UN PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE MA NON SI ABBASSI LA GUARDIA

Credo sia giusto rimarcare l’impegno delle forze dell’ordine nelle ultime settimane sotto il profilo della sicurezza pubblica. A dicembre si è svolto un tavolo tecnico con il Prefetto di Macerata, nel quale ho pregato una particolare attenzione al nostro territorio visti i ripetuti e continui episodi di criminalità avvenuti negli ultimi mesi del 2014. L’attenzione posta dalla Prefettura, dai Carabinieri e dal Commissariato di polizia ha prodotto in questo primo scorcio di 2015 risultati concreti, arresti e denunce per reati contro il patrimonio, traffico di droga ed altri crimini di cui prendiamo atto con soddisfazione.
Si sta concretizzando il frutto dell’attività investigativa e di più massiccio presidio del territorio che auspicava l’amministrazione comunale, e in cui speravano i civitanovesi, preoccupati dall’escalation di episodi dei mesi scorsi. Il lavoro sinergico delle forze di polizia di cui abbiamo discusso all’ultimo incontro del Comitato per la sicurezza pubblica si sta rivelando efficace.
Questi segnali positivi non debbono certo indurci ad abbassare la guardia, le attività criminose ci sono, come testimoniano proprio gli interventi effettuati di recente, ed è impensabile che vengano azzerate. Possiamo e dobbiamo guardare però con fiducia agli incoraggianti segnali delle ultime settimane. Da parte mia ringrazione le forze dell’ordine per il prezioso lavoro che stanno svolgendo a garanzia della legalità e della sicurezza di cittadini, attività ed imprese civitanovesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *