CORSO DI NUOTO GRATUITO PER I RAGAZZI

Per una città che vive sul mare e per il mare, non saper nuotare è un paradosso, anche per un ragazzino che comincia a frequentare da solo o con amici la spiaggia. “La tragedia di Ibrahima Cisse, il ragazzino senegalese morto annegato il mese scorso – ha scritto Chiara Levantesi nel comunicato stampa emesso dalla sede comunale – , ha scosso la città e non cada nel dimenticatoio. La piscina comunale “Il Grillo”, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Civitanova Marche organizza corsi gratuiti di nuoto per alunni delle scuole medie che non sanno nuotare”.
A presentare l’iniziativa, questa mattina in Comune, gli assessori Yuri Rosati (Servizi sociali), Piergiorgio Balboni (Sport) e Antonella Citarella, direttrice della piscina comunale “Il Grillo”.
“Il dramma di Cisse ha scosso la città e non può essere dimenticata in una città che vive di mare – ha detto la Citarella – . Noi professionisti del settore ci sentiamo chiamati ad un nuovo impegno per diffondere la conoscenza dell’acqua a 360 gradi, dal mare all’uso alimentare. Organizzeremo un vero e proprio percorso differenziato per età nelle scuole a settembre, ma fin da ora chi volesse iniziare può chiamarci fino al 17 luglio e iscriversi al numero 0733 811309. Ringraziamo le scuole e il Comune per aver aderito al progetto”.
Il corso attualmente è attivo il martedì e il venerdì alle 18,45.
“E’ una iniziativa molto importante – ha detto a sua volta Rosati – la tragedia di Cisse ha colpito tutti, e ci spinge a iniziare questa campagna per la prevenzione degli incidenti acquatici. Questa iniziativa del “Grillo” è encomiabile e ci auguriamo di poterla ripetere negli anni”.
Nella foto: l’assessore Rosati e Antonella Citarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *